Vai al contenuto

Amadeus, esplode il caso razzismo ad Affari Tuoi dopo le parole di Anna: “Ti porto in Cina”

Pubblicato: 27/04/2024 17:23

La gaffe di Anna, concorrente di Affari Tuoi nella puntata del 26 aprile, ha scatenato una feroce polemica. La donna originaria della Basilicata, che tentava di vincere i 300.000 euro insieme alla sorella Agnese, è stata al centro di uno scambio con uno spettatore thailandese, intervenuto durante il gioco, che ha provocato forti accuse di “razzismo”. “Se vinco 30.000 euro, ti porto in Cina”, ha detto Anna a Thanat Pagliani, regista spesso presente tra gli spettatori dello show. Una gaffe evidente, tanto che Amadeus è intervenuto per correggere l’errore della concorrente. “Ma in Cina? È tailandese…”, ha ribattuto il conduttore.
Leggi anche: Affari Tuoi, l’addio di Amadeus al suo pubblico: il primo maggio l’ultima puntata

Dopo la puntata, Anna è uscita dallo show senza vincere premi, arrabbiata con il Dottore, difeso da Amadeus: “Lui non ha colpe, i pacchi li avete chiamati tutti voi”. Ma è stato soprattutto lo scambio con Thanat Pagliani a far discutere sui social media. L’uomo ha commentato duramente, definendo la situazione “ignorante” e “razzista”. “Non fa certo piacere ricevere insulti razzisti sulla Rai davanti a milioni di spettatori”, ha scritto su Instagram.

Le critiche sono piovute dagli utenti sui social: “Sono contenta che abbiano vinto solo 5 euro, non solo per l’uscita razzista, ma per il loro atteggiamento durante la puntata. Sono stati cafoni”, scrive un utente. Un altro fan del programma si è detto d’accordo: “Hanno dimostrato un totale disprezzo, anche Amadeus è rimasto colpito”.

Leggi anche: Patrizia Nettis, spunta una supertestimone. La mamma: “Il corpo di mia figlia può ancora parlare”

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2024 10:14