Vai al contenuto

Madonna di Trevignano: la veggente rifila un’altra bufala ai fedeli, da Robert Fico a Shinzo Abe

Pubblicato: 17/05/2024 09:07

Gisella Cardia non demorde e, dopo la moltiplicazione degli gnocchi, s’intesta un’altra profezia. “Pregate per un leader politico che subirà un attentato”. L’ha pescata dal cilindro ed è datata 1° marzo 2022: una volta che la notizia dell’attentato al premier slovacco Robert Fico ha iniziato a fare il giro del mondo, apriti cielo. L’ormai ex veggente di Trevignano non ha tardato a spiegare che si tratta di uno dei tanti messaggi che, nel corso degli anni, le sarebbero arrivati dalla Madonna.
Leggi anche: Madonna di Trevignano, riecco i messaggi catastrofici di Gisella ai seguaci: “Fate scorte di cibo”
Leggi anche: Madonna di Trevignano, le chat su donazioni e profezie tra Gisella e Scozzaro, il frate arrestato per maltrattamenti

La tecnica del riciclo di Gisella Cardia

Come noto, per gli esperti della commissione ecclesiastica nominati dal vescovo Marco Salvi, che a marzo avevano dichiarato “l’inattendibilità” della veggente, quei messaggi sarebbero stati alterati in modo che “eventuali critiche di non conformità alla fede cattolica potessero essere superate”. Ma c’è dell’altro. Perché lo stesso messaggio, fino a pochi giorni fa, veniva citato dei fedeli come prova dell’avvenuta profezia sull’attentato dell’ex premier giapponese Shinze Abe, assassinato a colpi d’arma da fuoco nel luglio 2023 mentre teneva un comizio.

La tecnica del riciclo non è nuova ed è resa agevole anche dalla natura dei messaggi, il cui contenuto generico li rende malleabili e adatti per ogni situazione. Eppure, nonostante l’evidenza, dalla pagina ufficiale del culto di Trevignano, la Regina del Rosario, non manca giorno che vengano riproposti per cavalcare ogni genere di accadimento, come la guerra in Ucraina. La richiesta di preghiera “per un leader politico che subirà un attentato” risale al primo marzo del 2022. Il messaggio integrale recita così: “Figli miei, pregate per la pace nel mondo, perché questa guerra andrà avanti a causa di leader mondiali che continuano a pensare solo al potere e alle cose del mondo. Figli miei, la purificazione metterà tutti alla prova, siate dalla parte di Dio. Pregate per un leader politico che subirà un attentato”.

I commenti dei fedeli

Quando il messaggio è stato postato sulla pagina Facebook la Regina del Rosario, i fedeli hanno subito iniziato a fare quadrato intorno alla Cardia. “Ed ecco che è accaduto. Credete e convertitevi”, il commento di una donna, mentre un uomo aggiunge: “Un’altra verità, preannunciata, che si è realizzata”. In tanti ricordano alla veggente un’altra profezia che lei stessa aveva annunciato il 3 gennaio 2023. “Un capo di stato verrà attaccato, la guerra invaderà l’Europa”. L’ennesima pseudo profezia che non si era mai avverata, ma che adesso torna di straordinaria attualità.
Leggi anche: Madonna di Trevignano, sequestrato il campo delle apparizioni di Gisella Cardia
Leggi anche: Madonnina di Trevignano, Gisella sparisce e manda un messaggio criptico dal suo sito: “Durissima prova”

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2024 11:28