Vai al contenuto

Previsioni meteo, torna il maltempo: rischio nubifragi al Centro-Nord

Pubblicato: 20/05/2024 08:22
previsioni meteo nubifragi Nord

Le previsioni meteo per l’inizio di questa settimana non lasciano presagire nulla di buono, con l’ennesima perturbazione in arrivo al Centro-Nord che porterà piogge e temporali soprattutto al Centro-Nord. Tra lunedì pomeriggio e martedì mattina saranno dunque nuovamente possibili forti piogge e intensi temporali sul nostro Paese. A partire da martedì 21 maggio, inoltre, ci sarà un calo termico al Sud e in Sicilia, con le temperature che torneranno su valori in linea con la stagione.
Leggi anche: Allerta meteo domenica 19 maggio. Ecco le regioni a rischio

Le previsioni meteo per lunedì 20 maggio danno dunque il tempo in netto peggioramento su diverse regioni. Al Nord sono attese piogge diffuse e temporali con possibili grandinate e colpi di vento. Ma forti rovesci si abbatteranno anche su Sardegna, Toscana e Lazio.

Previsioni meteo lunedì 20 maggio

La mattinata di lunedì inizierà con cieli nuvolosi su tutto il Nord. Poi, a partire dal Nord-Ovest, inizieranno le precipitazioni che entro sera toccheranno tutto il settentrione, ad esclusione del Trentino Alto Adige. Possibili nubifragi in Lombardia. Al Centro, nuova perturbazione anche sulla Toscana, sull’Umbria e Appennini in generale, anche con temporali intensi.

Martedì 21 maggio

Per martedì 21 maggio è atteso ancora maltempo al Nord, soprattutto fino al pomeriggio. Maltempo che si farà sentire anche al Centro con piogge battenti e temporali al mattino. Al Sud il tempo sarà piovoso in Campania, con temperature in diminuzione.
Leggi anche: Meteo, Italia spaccata nel weekend tra sole e pioggia. Da lunedì cambia tutto..

Continua a leggere su TheSocialPost.it