Vai al contenuto

Gomma esplode durante il decollo, strage sfiorata per un volo American Airlines

Pubblicato: 11/07/2024 10:38
American Airlines gomma esplode

Ennesimo incidente occorso a un aereo dell’American Airlines. Il volo 590, che avrebbe dovuto atterrare a Phoenix, in Arizona, ha sfiorato il disastro dopo che alcuni pneumatici sono esplosi durante il decollo da Tampa, in Florida. A comunicarlo è stata la compagnia aerea statunitense. Il pilota, con una manovra da maestro, è riuscito a frenare di colpo mentre l’aereo sfrecciava verso la fine della pista.
Leggi anche: Boeing si dichiara responsabile per i disastri aerei. Multata per “Cospirazione per frode criminale”. I parenti delle vittime si oppongono

“C’è stato un problema meccanico sulla pista prima del decollo”, spiega American Airlines in una nota. L’aeroporto internazionale di Tampa afferma inoltre che l’incidente è avvenuto poco prima delle 8 del mattino e il problema ha riguardato alcuni pneumatici dell’aereo di linea, un Boeing 737-800.

Il video dell’incidente al volo American Airlines

Un video pubblicato su YouTube e ripreso dagli altri social mostra la ruota destra dell’aereo che, durante la fase di rullaggio sulla pista, prende fuoco rilasciando una nuvola di fumo. Il video mostra anche gli pneumatici che fanno scintille e pezzi di ruota lasciati sulla pista. “Uno pneumatico scoppiato”, urla l’autore video. “Emergenza, emergenza, emergenza. Stanno andando a fuoco”, aggiunge preoccupato. L’aereo poi per fortuna rallenta immediatamente.

Il bilancio miracolosamente riporta nessun ferito tra i 176 passeggeri del volo American Airlines. A bordo c’erano anche sei membri dell’equipaggio. Quello appena citato è soltanto l’ultimo di una serie di strani incidenti. Due giorni prima, ad esempio, un aereo di linea della United Airlines ha perso una ruota durante il decollo dall’aeroporto di Los Angeles. Anche in questo caso non ci sono stati feriti o vittime. “La ruota è stata recuperata a Los Angeles e stiamo indagando sulle cause di questo evento”, ha annunciato la compagnia aerea.

Continua a leggere su TheSocialPost.it