Un tragico incidente è avvenuto ieri attorno alle 17 lungo l’autostrada A4 Torino-Trieste, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Bivio A23/Palmanova in direzione del capoluogo giuliano. Una persona ha perso la vita nel tamponamento tra un camion e un’automobile.
Secondo le prime ricostruzioni della polizia stradale, per cause ancora al vaglio, il veicolo della vittima ha improvvisamente scartato e il mezzo pesante lo ha colpito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale autostradale e i soccorritori inviati dalla Centrale Operativa della Sores Friuli Venezia Giulia, tra cui un’ambulanza e l’elisoccorso.
Prima dell’arrivo dei sanitari, l’uomo al volante era stato soccorso da alcuni turisti di passaggio e da un’anestesista che transitava proprio in quel momento. Quest’ultima ha immediatamente iniziato a praticare il massaggio cardiaco. L’uomo è stato poi trasferito d’urgenza a bordo dell’elicottero all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove purtroppo è spirato poco dopo.
Per la dinamica dell’urto non si esclude che prima dello schianto l’uomo a bordo dell’auto sia stato colto da malore. Nel tratto interessato dall’incidente si sono formate alcune code in via di smaltimento.