Vai al contenuto

Fulmine colpisce il campanile di San Leonardo a Manciano: danni e paura tra i turisti

Pubblicato: 18/08/2024 19:49

Manciano (Grosseto) – Un violento fulmine ha colpito il campanile della chiesa parrocchiale di San Leonardo a Manciano, nel cuore della Maremma, provocando danni significativi alla struttura. L’evento, avvenuto durante un improvviso temporale, ha causato la caduta di sassi e detriti, che sono finiti su alcune auto parcheggiate nella strada sottostante.

Fortunatamente, non si registrano feriti, ma l’episodio ha provocato un notevole spavento tra i presenti, in particolare tra alcuni turisti che si trovavano nei pressi della chiesa al momento dell’impatto. La caduta del fulmine ha generato un lieve spostamento d’aria, seguito da una pioggia di frammenti di calcina, mattoni e pietre.

Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco, che hanno effettuato le necessarie verifiche alla staticità della chiesa e del campanile. Le autorità stanno ora valutando l’entità dei danni e le eventuali misure di sicurezza da adottare per evitare ulteriori rischi.

L’evento sottolinea ancora una volta la vulnerabilità degli edifici storici di fronte ai fenomeni atmosferici estremi, sollevando interrogativi sulla necessità di ulteriori interventi di messa in sicurezza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2024 19:50