Vai al contenuto

Voragine in strada e frana a Pozzuoli: disagi e chiusure al traffico per maltempo

Pubblicato: 18/08/2024 12:47

Pozzuoli, 18 agosto 2024 – Una domenica segnata dal maltempo e dalle sue conseguenze a Pozzuoli e dintorni. Questa mattina, i carabinieri della sezione radiomobile di Pozzuoli sono intervenuti prontamente in via Mercato di Sabato a Monte di Procida, dove si è aperta una voragine in strada, causando la chiusura immediata del tratto al traffico. Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, non si registrano feriti.

In parallelo, un altro grave incidente ha colpito la zona: via Cuma Licola è stata chiusa a causa di una frana. Il tratto interessato va dal civico 219 al civico 249. Il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ha dichiarato: “È stato necessario interdire la circolazione pedonale e veicolare per procedere alla rimozione e pulizia della sede stradale e alla messa in sicurezza del costone”. Il sindaco ha sottolineato che i danni sono probabilmente dovuti all’ondata di maltempo che ha colpito la zona durante la notte, con intense piogge che potrebbero ripresentarsi nel pomeriggio e nuovamente in serata, a partire dalle ore 20.

In risposta alle condizioni meteorologiche avverse, la Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un’allerta meteo per temporali, classificando la criticità come gialla. L’allerta è scattata alle 9 di questa mattina e resterà in vigore fino alle 9 di lunedì 19 agosto.

Oltre alla pioggia intensa, si prevedono fulmini, grandine e raffiche di vento. Le autorità avvertono che potrebbero verificarsi ulteriori smottamenti, allagamenti, cadute di massi e frane. Le forti raffiche di vento, inoltre, potrebbero far cadere alberi, e per questo motivo si consiglia alla popolazione di evitare di sostare nei pressi degli stessi e di non utilizzare i dehors. La Protezione Civile e l’amministrazione comunale raccomandano quindi la massima prudenza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it