Una violenta perturbazione ha colpito Roma, in particolare il quadrante Sud-Ovest, portando a blackout e notevoli disagi a Ostia e sul litorale. La Cristoforo Colombo è attualmente allagata nei pressi del centro commerciale Euroma 2, mentre via Pontina e via Cristoforo Colombo risultano completamente bloccate in direzione del Centro di Roma. Molti automobilisti, impossibilitati a raggiungere la Capitale, hanno deciso di tornare verso il litorale.
Leggi anche: Trump: “Sarò il protettore delle donne”. Bufera sui social dopo la frase del tycoon
Un pendolare ha condiviso la sua esperienza su Facebook: “Sono uscito un’ora e mezza prima, sperando di evitare il traffico causato dalla chiusura della laterale della Colombo. Ma alle 6.45, eravamo fermi prima del semaforo di Acilia.”
Leggi anche: Guasto alle montagne russe, i passeggeri restano sospesi a testa in giù: VIDEO agghiaccianti
Il forte temporale ha provocato disagi anche a Fiumicino, con alberi caduti su via Torre di Pagliaccetto, che collega Aranova a Torrimpietra. Un’auto è rimasta bloccata in un sottopassaggio allagato ad Aranova, e allagamenti sono stati registrati anche a Focene e a Maccarese.
Sulla linea ferroviaria Fl3 Viterbo-Roma, la circolazione risulta fortemente compromessa vicino a Cesano a causa dei danni del maltempo, con ritardi che superano i 60 minuti e cancellazioni di diversi treni. Anche sulla Roma-Lido si sono verificati problemi, con alcuni treni fermi e senza corrente elettrica a causa di un blackout.
Tuttavia, sembra che il problema sulla linea di Ostia sia stato risolto intorno alle 7.20.