Questa mattina, poco dopo le 8, un grave incidente ha scosso Cagliari: in viale Colombo, all’altezza delle strisce pedonali davanti a piazza dei Centomila, una ragazza di 17 anni è stata investita mentre si recava al Liceo Alberti. L’auto coinvolta, una Fiat Panda grigia guidata da un ottantenne, avrebbe travolto la giovane a causa del sole basso sull’orizzonte che avrebbe abbagliato il conducente, impedendogli di vedere la ragazza sulla carreggiata.
Leggi anche: L’auto a gpl si schianta e si ribalta: ragazza muore atrocemente a 26 anni
L’impatto è stato violento, lasciando la diciassettenne priva di sensi sull’asfalto. I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportando la giovane in codice rosso all’ospedale Brotzu, dove è stata ricoverata in Rianimazione con gravi lesioni al capo; attualmente, la sua vita è in pericolo.
Gli agenti della Polizia Locale sono giunti sul luogo per effettuare i rilievi necessari. Per consentire le operazioni di soccorso e le indagini, la strada in direzione Sant’Elia è stata temporaneamente chiusa al traffico.
Questo incidente evidenzia ancora una volta la pericolosità di viale Colombo, già teatro di numerosi sinistri. Solo lo scorso anno, un uomo di 72 anni è stato investito sulle strisce pedonali nello stesso viale, riportando gravi ferite . È fondamentale che le autorità competenti intervengano per migliorare la sicurezza stradale in questa zona, al fine di prevenire ulteriori tragedie.