![](https://www.thesocialpost.it/wp-content/uploads/2024/12/belve-mammucari.png)
Teo Mammucari è al centro di una bufera mediatica dopo la sua partecipazione a Belve. L’intervista con Francesca Fagnani è finita male. L’uscita di scena del conduttore ha lasciato tutti senza parole. Un “vaffa” ha acceso le polemiche e lui ora racconta la sua versione.
Leggi anche: Teo Mammucari, interviene Selvaggia Lucarelli: “Abituato a un programma dove la donna era chiusa in una teca di vetro
Leggi anche: Francesca Fagnani torna sul caso Mammucari: “Non avevo intenzione di metterlo all’angolo, lui non era pronto”
Leggi anche: Paolo Crepet contro Belve di Francesca Fagnani: “Disperazione allo stato puro”
“Non sto bene, devo fermarmi”
Mammucari ha confessato un momento di grande difficoltà. «Quando arrivi a prendere il Lexotan per dormire, vuol dire che qualcosa non va», ha dichiarato. La decisione di prendersi una pausa dalla tv e dal teatro è arrivata dopo una serie di momenti difficili. Gli amici gli ripetono che tutto passa, ma lui non si sente pronto a continuare. «Mi hanno detto ‘sei matto’, ma io devo ascoltarmi», ha spiegato.
Leggi anche: Domenica In, salta l’omaggio a Pino Daniele: “Lite inaudita”. E zia Mara prova a mediare…
La partecipazione a Belve si è trasformata in un incubo. Mammucari ha ammesso di non sentirsi a suo agio nel format. «Mi piace la trasmissione, ma non fa per me», ha detto. La tensione è salita fin dai primi minuti dell’intervista. «Francesca è partita a 300 all’ora. Io mi sono sentito fuori posto», ha raccontato.
La situazione è degenerata con il famoso “vaffa”. Mammucari ha spiegato che non era rivolto alla conduttrice, ma era un momento di sfogo con il fratello dietro le quinte. «Hanno montato l’audio in modo da farlo sembrare diverso», ha accusato.
Problemi personali
Dietro le difficoltà professionali ci sono anche questioni personali. Mammucari ha raccontato di sentirsi perso senza il pubblico. «Se mi togli il pubblico, mi sento finito», ha detto. A questo si aggiungono problemi familiari e la recente separazione dalla fidanzata, che lo hanno segnato profondamente.
La replica della Rai
Dopo le accuse, la Rai ha deciso di trasmettere la versione integrale dell’intervista. «Nessun intervento sul montaggio», ha fatto sapere la Direzione Intrattenimento. Francesca Fagnani ha ribadito che il programma non ha alterato i contenuti. Mammucari ha scelto di raccontare la sua verità e di prendersi il tempo necessario per ritrovare l’equilibrio. Il pubblico attende di rivederlo, ma lui non vuole forzare i tempi. «Devo fermarmi per ripartire», ha concluso.