
Stavolta Paolo Del Debbio non riesce proprio a contenersi ed esplode dopo aver sentito l’intervento di uno dei suoi ospiti nello studio tv di Dritto e Rovescio. L’argomento trattato è quello, rovente, delle violenze avvenute la notte di Capodanno in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. La procura ha aperto un fascicolo procedendo d’ufficio, in attesa della denuncia formale da parte degli studenti belgi coinvolti, che dovrebbero presentarsi alle autorità nel loro Paese. Tra le piste al vaglio degli inquirenti emerge anche l’ipotesi di un possibile caso di “taharrush gamea”, il fenomeno delle violenze di gruppo noto in alcuni contesti culturali, che avrebbe come scopo quello di umiliare le donne per la loro presenza in pubblico.
Leggi anche: Cruciani attacca Marinelli, l’attore che interpreta Mussolini: “Prendi l’assegno e non rompere”
Leggi anche: Rischio terrorismo islamico in Italia, Mario Giordano sbotta: “Cosa aspettiamo a svegliarci?”
Leggi anche: Mark Zuckerberg rimuove gli assorbenti per i dipendenti non binari e in transizione dai bagni per gli uomini di Meta
Leggi anche: Travaglio-Gruber, lo scontro in diretta: “Draghi ha detto una panzana clamorosa sul green pass”, “No, la scienza non sapeva”
Leggi anche: Ramy, arrestato l’amico che insultava le forze dell’ordine da Del Debbio: accuse pesantissime
L’intervento confuso dell’ospite di Dritto e Rovescio
“Quello che sto cercando di dire è…tu sei una ragazza ok… – questo il ragionamento confuso fatto dall’ospite di Del Debbio – Ma ad un certo orario se tu vedi che ci sono tante persone che stanno facendo festa, che sono un po’ così, tu non è che ti metti in mezzo lì e poi ti aspetti che, ops è successo questo, perché secondo me il ragazzo che è stato coinvolto in questa vicenda magari l’ha sfiorata e lei ha allungato il discorso”.
Leggi anche: Violenti contro la polizia, la soluzione di Rita Dalla Chiesa: “Niente galera, li manderei a pulire”
Leggi anche: Del Debbio, l’ospite immigrato: “Perché ho un pregiudizio sulla polizia italiana”. Caos in studio
Leggi anche: La deputata di FdI Augusta Montaruli litiga con Furfaro in diretta tv e si mette ad abbaiare: il video è virale
Il video della reazione di Del Debbio
“Quindi una ragazza non è libera di andare dove vuole e di divertirsi esattamente come gli altri ragazzi?”, lo interrompe ad un certo punto indignata la giornalista che lo sta intervistando. “Sì ma deve anche aspettarsi delle conseguenze”, insiste il ragazzo.
Paolo Del Debbio : "Una ragazza in Italia è libera di andare dove vuole!"
— Dritto e rovescio (@Drittorovescio_) January 9, 2025
Ci state seguendo?
Cosa ne pensate?#DrittoeRovescio in diretta su #Rete4 e in streaming su Mediaset Infinity pic.twitter.com/KTVE43Nqjp
A quel punto è inevitabile la reazione scomposta di Paolo Del Debbio che lo zittisce così, suscitando l’ovazione del pubblico: “Posso parlare, hai finito? Ti rendi conto di quello che hai detto? Sei lucido? E ti rendi conto di quello che hai detto? Una ragazza può andare dove cazzo vuole in Italia! Lo capisci o no?”.