Vai al contenuto

“Mi hanno inviato un avviso di garanzia per il rimpatrio di Almasri”: la rabbia di Giorgia Meloni

Pubblicato: 28/01/2025 17:29

Giorgia Meloni è stata raggiunta in queste ore da un avviso di garanzia. La clamorosa notizia è stata resa nota dalla stessa premier, che ha pubblicato un video per raccontare ai suoi follower l’accaduto e spiegare cosa sta succedendo.
Leggi anche: Bimbo di 3 anni finisce in Rianimazione: l’orribile scoperta dei medici su lui e il fratellino

“La notizia di oggi è questa il procuratore della Repubblica Francesco Lovoi, lo stesso del fallimentare processo a Matteo Salvini per sequestro di persona, mi ha appena inviato un avviso di garanzia per i reati di favoreggiamento e peculato in relazione alla vicenda del rimpatrio del cittadino Almasri”.

Come spiegato dalla premier, “l’avviso di garanzia è stato inviato anche al ministro Carlo Nordio, Matteo Piantedosi e Alfredo Mantovano presumo al seguito di una denuncia che è stata presentata dall’avvocato Luigi Ligotti ex politico di sinistra molto vicino a Romano Prodi conosciuto per avere difeso pentiti del calibro di Buscetta, Brusca e altri mafiosi”.

Immediato il sostegno dalle forze di maggioranza e dagli altri componenti del governo. “Totale solidarietà alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ai ministri Matteo Piantedosi e Carlo Nordio, al sottosegretario Alfredo Mantovano. È urgente ristabilire una netta separazione dei poteri. La difesa della sicurezza nazionale attiene alle scelte sovrane del governo della Repubblica”, ha scritto sui social il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara.

“Esprimo il mio più profondo stupore per l’avviso di garanzia notificato oggi al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ai ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi e al sottosegretario Alfredo Mantovano. Un provvedimento che solleva molte perplessità, non soltanto per il suo tempismo, ma anche per le implicazioni che ne derivano sul piano istituzionale”, ha invece detto il titolare del dicastero della Cultura, Alessandro Giuli.

“Oltre due anni fa parlai di opposizione giudiziaria, come maggior avversario politico di questo Governo. L’assurdo avviso di garanzia odierno al Presidente del Consiglio, al Ministro dell’Interno, al Ministro della Giustizia ed al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, a due giorni dalla incomprensibile protesta dell’ANM nelle aule giudiziarie, costituisce un ulteriore atto per cercare di avvelenare il clima politico, istituzionale e sociale”, ha scritto su X il ministro della Difesa Guido Crosetto.  “Sempre al fianco del nostro presidente Giorgia Meloni. Sempre vicino al sottosegretario Alfredo Mantovano e ai miei colleghi ministri Matteo Piantedosi e Carlo Nordio. Quanto accaduto oggi è sconcertante, ma noi andiamo avanti, a testa alta”, ha invece sottolineato Luca Ciriani, ministro per i rapporti con il Parlamento.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2025 19:41

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure