
A poche ore dall’inizio di Sanremo 2025, è andata in scena la rituale conferenza stampa per fare il punto sulla serata inaugurale di martedì 11 febbraio, con la conferma dell’ordine di uscita degli artisti e le prime anticipazioni sulla scaletta.
Leggi anche: Sanremo 2025, al via la prima serata: la scaletta dei cantanti in gara
Al roof del teatro Ariston, si sono presentati il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, insieme a importanti rappresentanti della RAI, tra cui Claudio Fasulo, Elena Capparelli (Direttrice Rai Play), Marcello Ciannamea, Simona Sala (Direttrice Rai Radio 2) e il conduttore Carlo Conti.
Leggi anche: Alex Benedetti, il vero motivo del tragico gesto: decine di migliaia di euro
Durante l’incontro, Fabrizio Casinelli ha ricordato con commozione Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio, scomparso poche ore prima. Il suo ricordo viene accolto con un lungo applauso dalla sala stampa e lo stesso Carlo Conti non è riuscito a trattenere l’emozione.
Benedetti si è tolto la vita nelle scorse ore gettandosi dal settimo piano: dietro il suo gesto, come emerso successivamente, ci sarebbero state delle difficoltà economiche, acuite da una truffa della quale era rimasto vittima.