
Un pomeriggio drammatico quello di oggi, 6 aprile, a Desio, in provincia di Monza e Brianza, dove un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto mentre era in sella alla sua bicicletta.
L’allarme è scattato poco prima delle 13, quando è stato richiesto l’intervento urgente dei soccorsi sanitari e delle forze dell’ordine. Sul posto, in via De Santi, sono arrivate un’ambulanza e un’automedica inviate da Areu, insieme ai carabinieri della Compagnia di Desio.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava percorrendo la strada in bicicletta quando, per cause ancora in fase di accertamento, è rimasto coinvolto in un incidente. Le circostanze esatte della tragedia non sono ancora chiare, ma l’impatto è stato violento e ha provocato lesioni gravissime al ragazzo.
All’arrivo dei sanitari, le sue condizioni sono apparse disperate. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Desio, dove i medici hanno tentato ogni manovra possibile per salvargli la vita. Purtroppo, il 15enne è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Indagini in corso
I carabinieri stanno ora conducendo gli accertamenti per fare luce sulla dinamica dell’incidente. Non è ancora noto se siano stati coinvolti altri veicoli né se ci siano testimoni oculari in grado di fornire dettagli utili. Tutte le ipotesi restano aperte.
Una comunità sotto shock
La notizia della morte del giovane ha gettato nello sconforto la comunità di Desio, ancora incredula per quanto accaduto in una strada abitualmente trafficata ma non considerata particolarmente pericolosa. In segno di rispetto, molte attività della zona hanno abbassato le saracinesche e in tanti si sono stretti in silenzio e cordoglio attorno alla famiglia del ragazzo, straziata da un dolore che non ha parole.