Vai al contenuto

Le 10 città in cui investire nel mattone rende di più

Pubblicato: 22/07/2020 11:54

Acquistare un bilocale da mettere a reddito a Milano è un investimento remunerativo, ma molto meno rispetto ad altri capoluoghi.

Il centro storico non è più una garanzia, mentre piccole città del Nord e del Sud sorpassano in redditività degli immobili grandi metropoli.

Queste sono solo alcune delle evidenze che emergono osservando i dati di una recente ricerca dell’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato la redditività degli investimenti immobiliari nelle grandi città italiane, prendendo in considerazione i diversi tagli di immobile e le diverse zone della città.

Una ricerca che può rivelarsi particolarmente utile in questo momento storico: nonostante il mercato immobiliare stia vivendo una fase di grande incertezza, caratterizzata da un crollo delle compravendite e da una leggera contrazione dei prezzi, il mattone continua a essere un settore di grande attrattività per molti investitori, soprattutto nell’ottica di diversificare il portafogli di acquisti e aumentare i profitti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9