Vai al contenuto

Valeria Fabrizi dice no al bisturi: “Io non nascondo l’età”

Pubblicato: 12/02/2019 11:42

L’attrice di Che Dio ci aiuti è stata raggiunta a Sanremo da Maria Teresa Ruta, inviata per Detto FattoValeria Fabrizi, nota attrice televisiva si confessa alla trasmissione: “Ho delle amiche che stanno una così, l’altra con l’occhio così… io ho il terrore del bisturi e dell’errore“.

L’attrice fa un vanto della sua età: 82 anni senza nasconderli

Da giovane è arrivata quasi sul podio di Miss Universo. Durante l’intervista, rivolgendosi a Bianca Guaccero, conduttrice di Detto Fatto, Valeria Fabrizi ha dichiarato: “Ti dico la mia età anche, io non la nascondo l’età: ho 82 anni! Lo dico con una civetteria infinita“. La Fabrizi interpreta la ormai famosa Suor Costanza, Madre Superiora in Che Dio ci aiuti in onda su Rai 1, non è mai ricorsa a cambiamenti estetici, trucchetti per ringiovanire. L’intervista, condotta da Maria Teresa Ruta ha fatto commuovere le due donne. Tra ringraziamenti reciproci e complimenti, sia la conduttrice, Bianca Guaccero, che la stessa Valeria Fabrizi si sono congratulate a vicenda.

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi. Foto/Facebook

L’intervista a Sanremo

Nel 2012 la Guaccero ha vestito i panni di Valeria Fabrizi in Fino all’ultima risata, film sulla vita di Walter Chiari. Durante l’intervista, appunto, l’attrice ha voluto fare i complimenti a Bianca Guaccero: “Bella e brava, con questi occhioni di velluto dico io: è bellissima“, facendola emozionare. La conduttrice nutre affetto e stima per la Fabrizi, e prima di salutarla e chiudere l’intervista si è lasciata andare e, mandandole un bacio, le ha voluto ricordare: “Valeria anche io ti voglio bene ed è stato un grandissimo onore interpretarti nel film sulla vita di Walter Chiari. Grazie, sei una donna speciale Valeria!“. L’intervista è stata un regalo di Maria Teresa Ruta alla Guaccero, grande fan dell’attrice e della fiction Che Dio ci aiuti, e anche di Suor Costanza.

cast che dio ci aiuti
Cast Che Dio ci aiuti stagione 5. Da sinistra: Laura Adriani, Gianmarco Saurino, Simonetta Columbu, Elena Sofia Ricci, Cristiano Caccamo, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Arianna Montefiori. Foto/Facebook

Valeria Fabrizi racconta la sua malattia a Domenica In

Durante le riprese della fiction a Valeria Fabrizi fu diagnosticato un cancro ai reni, che ha combattuto continuando le riprese anche nel rispetto di tutto lo staff. Fortunatamente oggi la sua malattia è migliorata. Giovedì 14 febbraio andranno in onda la nona e la decima puntata del telefilm (Bruco o farfalla e Non c’è peggior cieco di chi non vuole amare). Che Dio ci aiuti è una serie televisiva, mandata in onda su Rai 1 in prima serata: viene trasmessa dal 2011, e ad oggi conta 92 episodi andati in onda. Tra il cast c’è anche Elena Sofia Ricci, Suor Angela, che si prodiga affinché tutti nel convento vivano in pace, con toni ironici e combinando qualche guaio alla Madre Superiora, interpretata dalla stessa Valeria Fabrizi. Il titolo, Che Dio ci aiuti, viene spesso citato dalle due suore, come monito per risolvere problemi all’interno del Convitto che hanno messo in piedi nel loro convento.