Vai al contenuto

Francesco Monte dopo la denuncia della Henger: “Devastante per me”

Pubblicato: 14/02/2019 10:46

Non si chiude la bagarre tra Eva Henger e Francesco Monte, ormai intavolata un anno fa, con l’apertura del caso Canna-Gate. Dopo le pesanti accuse della ex diva di film a luci rosse nei confronti del gieffino, ne è scaturita una disputa senza precedenti, fatte di querele e controquerele.

Monte, in un’intervista rilasciata a Chi, a cuore aperto racconta di quanto tutta la faccenda abbia danneggiato non solo lui, ma anche chi gli sta attorno. Ora l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez ha deciso di denunciare la Henger, ma Eva, alla notizia di una prossima convocazione in tribunale disse che non si sarebbe fatta trovare impreparata.

Un anno dopo…

Monte, a distanza di un anno ha deciso di denunciare la Henger per diffamazione.  “Se ne continua a parlare non per scelta mia, lo si fa in tv ed a mezzo stampa, mentre io mi limito ad aspettare. Quello che dovevo fare è stato fatto e ora mi affido solo alla giustizia” ha dichiarato a Chi.

henger eva
Eva Henger

La querela per diffamazione nei confronti della signora Henger è datata marzo 2018 e sulla notifica, personalmente, posso farci ben poco” dichiara spiegando i lunghi tempi che continuano a protrarre la faccenda. “Ho preferito che a parlare fossero solo i miei legali. Non sono mai stato in cerca di visibilità e non sono nemmeno uno di quelli che crede nel purché se ne parli. Preferisco andare in tv per parlare di me, del mio lavoro e non di accuse totalmente infondate. Qualcuno ha pensato che fosse una scelta strategica quella di farla arrivare in concomitanza con la partenza della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, ma non è così“.

Tutti gli articoli sul Cannagate

L’enorme danno

Quello scaturito dallo scandalo, di cui ancora si continua a parlare, per lui è stato un danno enorme. “Questa situazione è stata devastante, sia per me che per chi mi stava intorno. Mio padre è stato molto male” confida ai lettori della rivista diretta da Alfonso Signorini.

Questa faccenda mi ha danneggiato sotto ogni punto di vista” prosegue. “C’è gente che dal nulla si è sentita in diritto di offendermi con epiteti che andavano dal drogato al tossico solo perché qualcuno in tv si è permesso di diffamarmi. Fortunatamente l’esperienza al GF Vip mi ha permesso di farmi conoscere per quello che sono realmente e non per ciò che è stato raccontato“.

L’appoggio di Giulia

Il Grande Fratello Vip, in effetti, è stato per Francesco Monte un grande punto di ripartenza. Non solo ha potuto finalmente mostrarsi per quello che è, ma ha anche trovato l’amore: Giulia Salemi. 

giulia-salemi
Giulia Salemi e Francesco Monte

Ed è proprio Giulia, in questo momento, a costituire un punto fermo nella sua vita. “Giulia crede in me. Conosce la verità e anche lei attende fiduciosa. Abbiamo deciso di vivere giorno per giorno, senza starci a ragionare troppo. Da quando siamo fuori dal reality le cose tra di noi vanno decisamente meglio. Non conviviamo ufficialmente ma è un po’ come se lo stessimo già facendo“.

Ultimo Aggiornamento: 14/02/2019 10:48