Vai al contenuto

Il giallo di Pechino Express: Simona Ventura in bilico per la conduzione

Pubblicato: 12/04/2019 18:57

Ritorna Pechino Express ma lo staff è – forse? – rinnovato. A decidere il cambio di rotta sarebbe stato il direttore di Rai 2, Carlo Freccero che al navigato Costantino Della Gherardesca ha preferito la conduttrice Simona Ventura. Come l’abbia presa l’ex conduttore? C’è del mistero ed è stato lui stesso a parlarne a Tv Zap.

Il giallo di Pechino Express

Quella che sembrava essere una certezza oggi sembra essere solamente un’ipotesi ma, stando alle precedenti dichiarazioni, quella di Freccero ha il gusto di un dietrofront. Effettivamente quando Freccero ha voluto rilasciare l’intervista a Oggi, le sue parole sembravano alquanto inequivocabili: “Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c’è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality!“. Parole che avevano lasciato adito, e qualcosa di più, a credere che Simona Ventura fosse a tutti gli effetti la nuova conduttrice di Pechino Express. Alla luce delle dichiarazioni rilasciate invece da Costantino Della Gherardesca, non sembra tutto così ialino.

Un misunderstanding?

Simona Ventura è tornata in Rai e su questo, dubbi non ce n’è. La conduttrice ha infatti abbandonato a tutti gli effetti i progetti che per lei nutriva Mediaset preferendo la concorrenza di mamma Rai che le ha proposto The Voice of Italy 2019, per iniziare, in onda dal prossimo 23 aprile. Ma questa non era la sola novità per lei. Freccero, parlando a braccio, ha sollevato infatti l’ipotesi – che tanto ipotesi non sembrava – che SuperSimo fosse pronta ad ereditare Pechino Express ma Costantino Della Gherardesca, patrono del programma fino alla scorsa edizione, ha ancora un piede fermo nel reality. “Tengo a rassicurare tutti coloro che sui social stanno dando vita ad una piccola rivoluzione. Non ho avuto notizia diretta di una sostituzione su Pechino Express“.

Un dietrofront: da certezza ad forte ipotesi

Cosa sta accadendo? Le informazioni non filtrano o c’è stato un misunderstanding? “Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali. Sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione” ha affermato Della Gherardesca, facendo presumere dunque che la successione non sarebbe certa. “È un’ipotesi di lavoro, non c’è ancora alcun contratto. Ma è vero che farò il nome di Simona Ventura quando presenterò i nuovi palinsesti” ha dichiarato invece Freccero che sicuramente ha rivisto la sua posizione iniziale ove la conduzione di Pechino Express sembrava essere già stata decisa. Oltretutto, Freccero avrebbe anche giustificato l’eventuale cambio: “Sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico. E Simona ha questa forza. Per di più in Pechino Express ci sono molti ragazzi e Simona sa fare anche la zia e, con le coppie scelte, saprebbe essere materna ma severa. Ecco perché c’è questa possibilità di lavoro che va un po’ oltre l’ipotesi“. Non ci resta che attendere!

*immagine in alto: Instagram Simona Ventura e Costantino Della Gherardesca