Vai al contenuto

Walter Nudo spiega l’addio alla tv: “Staremo insieme ma in modo diverso

Pubblicato: 22/11/2019 14:03

Walter Nudo si ritira ufficialmente dalla televisione. Ne aveva dato notizia qualche tempo fa, ma ora arriva la conferma ufficiale che spiega motivazione e anticipa nuovi progetti.

I motivi dell’addio

Sono passati quattro mesi da quando l’ex vincitore dell’Isola dei Famosi aveva dichiarato di non voler più avere a che fare con la tv italiana e da allora, per sua stessa ammissione, “molte persone” hanno chiesto al popolare volto della Ninety Generation televisiva le motivazioni del suo addio. In un video pubblicato su Instagram, Walter Nudo ha chiarito la sua posizione: “Non rinnego, anzi ringrazio la televisione dopo quasi 25 anni di carriera, tra alti e bassi, tra Mediaset e Rai. Però è arrivato adesso il momento di uscirne fuori. Non giudico chi la fa, ma semplicemente non fa più per me. Perché ho capito in questo momento della mia vita che c’è un cambiamento, una trasformazione. Io sto vivendo una trasformazione, che anzi è iniziata un po’ di tempo fa e forse è già avvenuta”. Probabilmente, la trasformazione a cui si riferisce Nudo è una conseguenza naturale dei suoi problemi di salute: due ischemie che, inevitabilmente, hanno costretto il conduttore a rimettere tutto in prospettiva. “Per me la trasformazione è continuare a servire il pubblico italiano, quello che mi ha dato la possibilità di fare tante cose belle, nelle fiction e nelle cose televisive, è stato straordinario. Staremo insieme ancora, ma in un’altra maniera…”

https://www.instagram.com/p/B5ITL3-i97g/

I nuovi progetti di Walter Nudo

Walter Nudo saluta la tv, ma non le scene pubbliche. Il suo account Instagram continua ad essere piuttosto attivo e sempre più ricco di video in cui traspare una certa vena da life coach. Nudo parla così: “Cosa posso dare alle persone, qualcosa che possa davvero servire nel quotidiano a fare di più, a dare di più? Ho capito che dovevo dare tutto quello che ho imparato nella mia vita. Senza presunzione, non voglio insegnare niente a nessuno, che sia chiaro.  Voglio solo mettere sul tavolo tutte le mie esperienze, quello che ho capito e imparato. E se qualcuno passa e vede che c’è qualcosa che può servire alla sua vita può prenderlo. Per questo continuo a fare questi video”. 241mila follower e decine di contributi su ispirazione, trasformazione, motivazione. Walter Nudo guru 2.0, una trasformazione che ha fatto sua e che il conduttore vuole trasferire agli altri: “Se ti svegli la mattina e ti rendi conto che qualcosa non va e vuoi fare qualcosa di diverso, devi seguire il tuo percorso”.

Walter Nudo
Walter Nudo life coach su Instagram