Vai al contenuto

Maltempo: danni ovunque e raffiche di vento fino a 200km/h

Pubblicato: 04/02/2020 21:59

Due giorni di forte vento stanno mettendo a dura prova la Penisola. Ci sono stati molti disagi da Nord a Sud e alcuni feriti proprio a causa del maltempo. Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco che tengono la popolazione aggiornata attraverso il loro account Twitter. Temperature alte in questi primi giorni della settimana, anche se il meteo della settimana prevede anche la neve.

Vento e alberi caduti a Roma

Sono stati circa 40 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella giornata di oggi a causa di alberi caduti, pali e insegne precipitate. Davanti al policlinico Umberto I di Roma un albero è caduto colpendo una persona.

Zone isolate

Riferisce l’Ansa, che nel pomeriggio si è deciso di sospendere i collegamenti marittimi con l’Isola d’Elba.

Mentre il Piemonte e la Valle d’Aosta hanno visto una tempesta di vento sfiorare i 200 km orari. Alcuni impianti sciistici hanno deciso di chiudere proprio a causa del forte vento.

Diversi feriti

A Scafa, nel Pescarese, un albero è caduto su alcune auto, all’interno di una di esse c’era un uomo che è poi finito in ospedale. Ad Ascoli Piceno un uomo è rimasto ferito dopo il crollo di una guaina che ricopriva un tetto.

Nella giornata di domani, il Comune di Genova, ha deciso la chiusura al pubblico di giardini, parchi storici comunali e cimiteri.

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2020 22:37