Vai al contenuto

Harry e Meghan: in uscita la biografia che farà tremare la Corona

Pubblicato: 26/04/2020 20:14

Megan e Harry, dopo aver lasciato la famiglia reale e rinunciato così al loro ruolo a palazzo, assestano un altro duro colpo alla casa reale d’Inghilterra. Infatti è in uscita la biografia che a quanto pare chiarirà il loro punto di vista sull’affaire Megxit e farà tremare la Regina Elisabetta II, che di scandali ne ha davvero collezionati abbastanza in famiglia.

Harry e Meghan: il libro”bomba

Il titolo del libro, che sarà disponibile dall’11 agosto, è “Reali del tutto moderni“: il vero mondo di Harry e Meghan“. Scritto da due giornalisti amici della coppia. Si tratta di Omid Scobie, giovane giornalista di Harper’s Bazaar, di origine iraniana e molto vicino a Megan, è stato l’unico ammesso all’addio ufficiale della coppia al suo staff a Buckingham Palace. Carolyn Durand è invece una giornalista americana di grande esperienza, da più di quindici anni si interessa della famiglia Reale e scrive per Elle e per ABC News.

Il Mail on Sunday, proprio in questi giorni ha infatti dichiarato che prima di lasciare definitivamente il Regno Unito, Harry e Meghan avrebbero rilasciato ai due giornalisti “amici”, una lunga intervista.

https://www.instagram.com/p/B9crv9SJNJx/

Buckingham Palace sta tremando all’idea che il libro sia una vera e propria vendetta nei confronti della Corona. Sicuramente l’uscita della biografia dei Sussex sarà un successo planetario e farà discutere per molto tempo. Ma come concludono gli stessi protagonisti della saga reale:”Non siamo noi ad essercene andati, sono loro che ci hanno spinti lontano“.

Il grande timore a Palazzo è quello che si siano raccolte testimonianze e dichiarazioni a sostegno della tesi della giovane coppia, volte a gettare un velo ancora più oscuro sulla monarchia inglese, già colpita e affondata da altri scandali, come quello recente di Epstein che ha visto coinvolto Andrea di Inghilterra.

Diana e il suo libro scandalo fu l’apripista

Fu Diana, la prima a rivelare particolari scottanti della vita e delle abitudini a Palazzo e a dipingere un quadro non troppo edificante del Principe Carlo. Quando uscì il suo libro-rivelazione intitolato La sua vera storia“,scritto da Andrew Morton, la Corona subì un colpo fatale e adesso con la questione Megxit, teme che amici e parenti siano stati incoraggiati dalla giovane coppia del Sussex a rivelare aneddoti scomodi e imbarazzanti sulla famiglia.

Una biografia definitiva “furba” e faziosa, quella in uscita ad agosto e che promette di tirare su davvero un grande polverone. Ma Meghan e Harry forse non hanno calcolato bene i tempi nel dare l’annuncio dell’uscita della loro biografia.

Harry e Megan: la battaglia contro la stampa britannica

Proprio in questi giorni, stando infatti alla loro dichiarazioni, si sta scatenando una vera e propria guerra della coppia nei confronti della stampa britannica, colpevole a loro dire di diffondere notizie false. Harry e Meghan ormai trasferiti a Los Angeles, sono già da mesi in causa con tutte le testate inglesi coinvolte. Fanno la guerra ad un certo tipo di giornali cosiddetti “acchiappa clic”, che secondo la coppia, devono la loro tiratura alla pubblicazione di pettegolezzi volgari e beceri.

Una delle critiche recenti dei tabloid inglesi alla coppia del Sussex è stato il lancio del loro nuovo brand e della loro fondazione di beneficenza Archewell, in piena Pandemia e con le condizioni allora critiche del Primo Ministro inglese Boris Johnson. Tutti si sono chiesti se fosse davvero il caso di fare certi annunci in questa situazione di emergenza. Evidentemente Harry e Meghan hanno risolto con un “Why not“?