Vai al contenuto

Carmen Russo, una vita sempre in movimento

Pubblicato: 30/09/2020 02:04

Carmen Russo, all’anagrafe Carmen Carolina Fernanda Russo, genovese di nascita, è forse la showgirl e ballerina più popolare e amata dal grande pubblico. Insieme al marito, ballerino e coreografo professionista Enzo Paolo Turchi, forma da oltre trent’anni, una coppia molto affiatata sia nella vita privata che in quella professionale.

Gli inizi della carriera di Carmen Russo

Carmen Russo nasce in una famiglia dalle origini modeste; sua mamma Giuseppina infatti era impiegata come cassiera in un cinema e il papà Giovanni di origini siciliane, era invece un agente di polizia.

Il suo temperamento e la sua vitalità l’hanno resa la professionista che è oggi. Alla sola età di quattordici anni infatti partecipa a Miss Liguria, ma viene scartata solo ed unicamente per limiti di età.

https://www.instagram.com/p/BxCpWfVp61x/

La sua personalità e il suo fisico prorompente non passano certo inosservati. Carmen inizia ad esibirsi nei locali notturni genovesi, riscuotendo anche un certo successo e una discreta notorietà.

Siamo negli anni ’70, noti anche per le commedie sexy al cinema, diventate ormai una vera e proprio categoria “cult” e Carmen Russo ne diviene protagonista indiscussa insieme a molte altre colleghe agli inizi della carriera.

Il successo e l’incontro con il marito Enzo Paolo Turchi

La grande notorietà arriva nel 1987 per Carmen Russo, con la mitica trasmissione “Drive in“, un esperimento unico nel suo genere, il padre dello show televisivo di intrattenimento e comicità di quei tempi.

Siamo agli inizi della televisione commerciale e Carmen mostra in quel frangente le sue doti e la sua simpatia insieme ad un cast d’eccezione: Gianfranco D’Angelo ed Ezio Greggio, solo per citarne alcuni.

Ma proprio nel dietro le quinte della fortunata trasmissione, nel 1983 incontra Enzo Paolo Turchi, ballerino di professione che inizia la carriera con Raffaella Carrà. Da quel momento non si sono più lasciati e nel 1987 si sposano.

https://www.instagram.com/p/B_np3pSqVI6/

La nascita della figlia Maria e i siparietti su Instagram

Il 14 febbraio del 2013 nasce la figlia Maria, molto desiderata da entrambi. La gravidanza di Carmen ai tempi cinquantaquattrenne fa davvero una gran scalpore. La coppia viene travolta dall’amore di questa bambina che sconvolge in positivo la loro vita.

Carmen è molto attiva sui social e in particolare su Instagram. Posta le gesta divertenti della piccola Maria che si esibisce in ginnastica, ballo o semplici tuffi in piscina, sotto lo sguardo divertito e amorevole dei due genitori.

Oggi Carmen Russo e suo marito gestiscono insieme due scuole di danza, una a Napoli e l’altra a Palermo e vivono in una casa indipendente fuori Roma.

https://www.instagram.com/p/CFIZw9AKNtB/