Vai al contenuto

Mara Venier lascia Domenica In: le ragioni dell’addio

Pubblicato: 16/10/2020 19:41

La conduttrice Mara Venier ha fatto un annuncio che sicuramente lascerà di stucco tanti suoi affezionati spettatori: dalla prossima edizione non sarà più il volto di Domenica In. Tra i motivi della scelta anche il marito, al quale ha promesso di lasciare il programma.

Mara Venier pronta a compiere 70 anni

Zia Mara compie 70 anni. Soffierà sulle candeline il prossimo 20 ottobre, ma è stata già pubblicata un’intervista per onorarli su Oggi. Tra le sue parole, anche la rivelazione di non sentire addosso l’età: ““Non mi rendo ancora conto di essere arrivata a 70 anni”, ha raccontato ai microfoni del settimanale, “dentro mi sento sempre una ragazza di 30.

Ciò non vuol dire che non accetti i suoi anni, soprattutto dopo gli incidenti che ha avuto negli ultimi tempi. Punzecchiata dai fan (o haters, dipende dai punti di vista) al riguardo, infatti, ha dichiarato di andare fiera dei suoi 70 anni. Un sentimento che è possibile vedere anche dalla sua conduzione, caratterizzata da un modo di fare spontaneo e caciarone. Proprio grazie al suo carattere ha conquistato l’affetto del pubblico, che nella scorsa edizione l’ha premiata con ascolti da record.

L’addio a Domenica In: “Dall’anno prossimo sono tua”

Nonostante il successo del programma, però, la conduttrice ha dichiarato di volerlo lasciare. Il motivo: la sua famiglia. Proprio per questo ha fatto una promessa al marito: “Nicola, ti giuro che questa è la mia ultima Domenica In. Dall’anno prossimo sono tutta tua.

Si sa già che il rapporto tra Mara Venier e il terzo marito, l’ex produttore cinematografico Nicola Carraro, è decisamente solido. Al punto tale che, durante una puntata di Domenica In, Venier si è lasciata andare a un simpatico siparietto nel corso del quale l’ha chiamato in diretta.

Dietro l’addio a Domenica In anche i nipoti

Ma c’è un altro pezzo di cuore da cui zia Mara vuole tornare, e sono i suoi nipoti. Nell’intervista al settimanale, infatti, ha rivelato: Essere nonna è la cosa che più di tutte mi riempie d’orgoglio. Niente mi ha dato gioia, nella vita, come quelle due sillabe lì, “non-na”, pronunciate dai miei nipoti Giulio e Claudio.

Giulio Longari ha 18 anni ed è il figlio di Elisabetta Ferracini, la primogenita della conduttrice veneziana. Claudio, invece, ha 3 anni ed è figlio di Paolo, che la Venier ha avuto con l’attore Pier Paolo Capponi. Ed è proprio col piccolo Claudio che “nonna Mara” balla in un divertente video da lei pubblicato su Instagram.

Un addio allo storico programma, il suo, che non potrà che trovare il consenso degli spettatori più affezionati a lei, contenti che possa finalmente passare Zia degli italiani a nonna dei suoi nipoti.

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2020 19:47