Vai al contenuto

Elisabetta Casellati, minacce di morte al presidente del Senato. La denuncia: “Escalation di odio”

Pubblicato: 28/05/2021 22:53

Minacce di morte al presidente del Senato Elisabetta Casellati: la notizia riguarderebbe una “escalation di odio” sui social riferita all’ultimo mese, per cui sarebbe scattata la denuncia.

Elisabetta Casellati minacciata di morte: la denuncia

La notizia delle minacce di morte all’indirizzo di Elisabetta Casellati, riporta Ansa, sarebbe stata riferita dall’ufficio stampa della presidenza del Senato e riguarderebbe “una escalation di odio iniziata nell’ultimo mese con una serie di lettere anonime e culminata ieri in pesanti minacce di morte sui social network“. 

Secondo quanto emerso, alcuni contenuti contro il presidente del Senato sarebbero arrivati via Twitter. “Ammazziamo la Casellati” e “Voglio uccidere Casellati” sarebbero alcune delle minacce diffuse sui social e confluite in una denuncia sporta a Roma.

Presidente del Senato vergogna!“, si leggerebbe in un altro post firmato da un sedicente “rumeno”. Stando a quanto appreso dalle agenzie nelle ultime ore, a una delle lettere di minacce sarebbe stato allegato un articolo di giornale sulla vicenda del presunto record di voli di Stato durante la pandemia (con un Falcon 900 dell’Aeronautica militare a sua disposizione) attribuito, con notizia dell’aprile scorso sul quotidiano Repubblica, al presidente Casellati.

Minacce di morte a Elisabetta Casellati: i messaggi di solidarietà

Dopo la notizia delle minacce di morte rivolte al presidente Casellati, messaggi di solidarietà sono arrivati dal mondo politico nazionale. “A nome dei Senatori PD esprimo solidarietà e vicinanza alla presidente Casellati per le terribili minacce ricevute. Basta clima di odio e violenza“: così, su Twitter, la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.

Tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza alla presidente del Senato, Elisabetta Casellati per le odiose intimidazioni e le ignobili minacce di morte ricevute“, ha scritto Matteo Salvini sempre via Twitter.

Queste le parole in una nota del presidente dei senatori di Forza Italia, Anna Maria Bernini, riportata dall’Ansa: “Esprimo a nome di tutto il gruppo di Forza Italia solidarietà e vicinanza alla presidente del Senato Casellati per le gravissime minacce ricevute, con un’inquietante escalation negli ultimi giorni. Serve rafforzare subito la vigilanza per garantirle la massima sicurezza (…). Il clima di odio è infatti troppo spesso l’anticamera dell’eversione“.