4) Non investire tempo in formazione
Errore correlato al precedente che se commesso non vi porterà lontano. Se siete convinti che basti seguire l’istinto per guadagnare fior di quattrini, vi sbagliate di grosso. Investire poco sulla formazione è un gravissimo errore e una zavorra alla vostra crescita online.

In realtà non si può pensare di guadagnare se non si conosce esattamente il funzionamento della borsa e dei mercati azionari e le loro regole. E non bisogna credere che formarsi sia molto difficile o che non si abbia il tempo. Le principali piattaforme online offrono sempre dei corsi di formazione molto semplici e veloci per poter apprendere il funzionamento degli strumenti.
5) Investire in piattaforme sbagliate
Anche la scelta della piattaforma di investimento corretta si rivela una scelta fondamentale e un errore da non commettere soprattutto in fase iniziale. Bisogna sapere che non tutte le piattaforme sono adatte al tipo di investimento che si vuole fare. Una corretta ricerca online magari anche seguendo i suggerimenti degli esperti che hanno testato l’utilizzo prima di voi, può rivelarsi importante.

L’errore di investire in piattaforma non adatte al tipo di investimento scelto o per di più con un funzionamento troppo complesso può comportare una perdita di denaro. Fondamentale sarà anche capire l’affidabilità della piattaforma, se è in regola ed è legale.