Vai al contenuto

Ricchi e Poveri, perché Marina Occhiena fu cacciata dal gruppo: il tradimento di Angela Brambati

Pubblicato: 23/06/2022 16:11

I Ricchi e Poveri sono una storica band italiana, la seconda per numero di copie vendute dietro soltanto ai Pooh. Nei primi anni, il gruppo era formato da quattro componenti: Angelo Sotgiu, Angela Brambati, Marina Occhiena e Franco Gatti. Nell’estate del 1981 ci fu la clamorosa scissione, con l’addio di Marina alla band. Allora i motivi furono taciuti, ma a distanza di molto tempo la verità è venuta a galla: la collega (e amica) Marina Occhiena aveva avuto una storia d’amore con Marcello Brocherel, compagno di Angela Brambati nonché padre del suo unico figlio, Luca Brocherel.

Marina Occhiena cacciata dai Ricchi e Poveri: il retroscena di Pupo

In un’intervista rilasciata al portale Fanpage, Pupo ha fornito un importante retroscena sul motivo che ha spinto la band a cacciare Marina Occhiena. Il noto cantautore, che insieme ai Ricchi e Poveri ha condiviso successi e disfatte, ha affermato che in realtà dietro l’addio di Marina Occhiena alla band ci fosse il discografico Freddy Naggiar.

Sempre stando al racconto di Pupo, Freddy Naggiar invitò la ragazza a proseguire la sua carriera da solista, offrendole un compenso di circa 20 milioni di lire. Marina, che non aveva alcuna intenzione di andarsene, alla fine accettò la buonuscita prospettatale dal produttore dei Ricchi e Poveri. Col senno di poi, la sua scelta si rivelò un mezzo disastro, dal momento che in seguito la band ottenne un successo mondiale grazie a singoli passati alla storia della musica italiana.

La reunion dei Ricchi e Poveri al Festival di Sanremo 2020

L’edizione 2020 del Festival di Sanremo, la seconda condotta da Amadeus, ha segnato la reunion dei Ricchi e Poveri. Pace fatta dunque tra Marina Occhiena e Angela Brambati, con quest’ultima che si è detta felicissima di aver ritrovato l’amica di un tempo, affermando che comunque vadano le cose tra di loro resteranno amiche per sempre. A conferma di ciò, l’eccellente affiatamento mostrato durante la partecipazione al Festival.

Ultimo Aggiornamento: 23/06/2022 16:40