Vai al contenuto

Cristiano Caccamo, tutto sul futuro concorrente di Lol 3: la vita privata e gli esordi come attore

Pubblicato: 10/11/2022 18:17

Sono stati annunciati i nuovi protagonisti dello show Lol, chi ride è fuori. Le scorse stagioni della trasmissione avevano allietato i telespettatori grazie alla presenza di attori comici e cabarettisti capaci di strappare risate fragorose anche ai cuori più duri. Se sei un appassionato del programma e non vedi l’ora di guardarlo, continua nella lettura di questo articolo per scoprire uno dei concorrenti: Cristiano Caccamo, tutto sul futuro concorrente di Lol3.

Cristiano Caccamo: la famiglia e le origini come figlio d’arte

Cristiano Caccamo nasce nel 1989 a Taurianova (RC) sotto il segno zodiacale dell’ariete. Il ragazzo è figlio d’arte perché deve i natali al papà Michele Caccamo, poeta e scrittore. Dopo aver passato l’infanzia con i suoi genitori, a soli quindici anni si trasferisce ad Assisi per sfuggire dalla Calabria che, a suo dire, gli stava un po’ stretta.
Negli anni successivi si dedica alla sua principale passione: il teatro. Si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e da quel momento inizia la sua carriera.

La carriera di Cristiano Caccamo

Cristiano Caccamo ha recitato a teatro nell’opera Ciechi ma è conosciuto soprattutto per la partecipazione a due serie televisive italiane: Don Matteo e Che Dio Ci Aiuti. Tra le altre partecipazioni troviamo un ruolo nel film La Vita Oscena e Puoi Baciare lo Sposo ma il film che gli permette di raggiungere il successo facendosi conoscere dal pubblico è Questo È Il Mio Paese accanto al conosciuto Michele Placido.
Al cinema lavora nella pellicola Sotto Il Sole Di Riccione e ha partecipato a vari videoclip di cantanti quali Luciano Ligabue e Laura Pausini.

La vita privata di Cristiano Caccamo

Non si sa molto sulla vita privata di Cristiano Caccamo anche se voci di corridoio lo hanno visto fidanzato con Valentina Romani e Diana Del Bufalo. Entrambi i flirt non sono stati confermati anche se l’attore dichiara di essere un grande amico di Diana con la quale ha partecipato al reality Celebrity Hunted di Prime Video.