Vai al contenuto

Shannen Doherty: “Sto morendo, organizzo il mio funerale”

Pubblicato: 16/01/2024 11:33

E’ rimasta nel cuore di milioni e milioni di giovani (oggi ormai adulti) in tutto il mondo nei panni della Brenda Walsh di Beverly Hills 90210. Shannen Doherty, 52 anni, da nove combatte come una guerriera contro il cancro al seno e, adesso, ha annunciato al mondo di aver perso la sua battaglia. Con una forza ed una dignità incredibili.
Leggi anche: Ex gieffino massacrato di botte per strada: immagini terribili (video)
Leggi anche: Shannen Doherty, dopo anni ammette la verità: “Ora posso dirlo”

La terribile malattia scoperta nel 2015

Con estrema trasparenza, nel 2015 aveva rivelato ai suoi numerosi fan di essere stata colpita da un tumore al seno. Poi le cure, la chiemio e la perdita di capelli: eventi che ha sempre affrontato con una grandissima forza d’animo, senza mai scoraggiarsi. Poi, poco tempo fa, la notizia delle metastasi alle ossa e al cervello. Dopo aver fatto i conti con la terribile realtà, nelle ultime ore, l’indimenticata star di Beverly Hills nell’ultimo episodio di Let’s Be Clear ha affrontato un discorso straziante: l’organizzazione del suo funerale. (Continua a leggere dopo la foto)

Le parole di Shannen Doherty

“So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando – ha detto Shannen Doherty -. Voglio che i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre. E poi voglio che le nostre ceneri siano sparse in un posto che io e mio papà amavamo. Malibu, dove abbiamo trascorso del tempo prezioso”.

Shannen Doherty organizza il suo funerale: “Celebrazione dell’amore”

“Ci sono alcune clausole per il mio funerale, in primis la lista degli invitati deve essere breve: vorrei solo persone che vogliono veramente essere lì. C’è tanta gente che penso si presenterebbe e che non voglio ci sia. Non li voglio lì perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. ‘Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi'”.

L’attrice ha aggiunto: «Io voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore. Non voglio che la gente pianga, ma che poi in privato dica: ‘Grazie a Dio quella st***za adesso è morta. Ovvio che vorrei vivere ancora a lungo, però è bene che organizzi. Credo che tutto sarà fatto a casa mia, dove passo la maggior parte dei momenti belli. Chi verrà sappia che dovrà essere una celebrazione d’amore”.

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2024 11:51