Vai al contenuto

In ospedale per un intervento, muore a 53 anni: aperta un’indagine per omicidio colposo

Pubblicato: 27/03/2024 07:31

Era arrivata in ospedale, al Veneziale di Isernia, per essere operata alla colecisti. Dopo alcuni giorni, però, era deceduta nel reparto di Rianimazione della stessa struttura, a seguito di un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. A seguito della morte di una donna di 53 anni, la Procura ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio colposo: i parenti della signora avevano depositato una denuncia presso i carabinieri di Isernia, alla quale era seguito il sequestro della salma disposto dalla magistratura. Nelle prossime ore sarà inoltre conferito l’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’autopsia.

La donna, originaria di Colli al Voltruno, si era rivolta al pronto soccorso circa 20 giorni fa lamentando dolori addominali ed è morta dopo 9 giorni di coma, a seguito di complicazioni sopraggiunte dopo un intervento chirurgico alla colecisti. Era stata ricoverata il 5 marzo per degli accertamenti, nel tentativo di capire quale fosse la causa delle coliche di cui soffriva. Il 13 marzo era stata poi sottoposta a un’operazione chirurgica mininvasiva in laparoscopia.

Dopo l’operazione sarebbero sorti i primi problemi, complicanze post operatorie scaturite probabilmente da un’emorragia interna. Di conseguenza, visto il precipitare repentino delle sue condizioni, i medici avevano deciso prima un secondo intervento, poi il trasferimento nel reparto di Terapia intensiva, dove la donna è rimasta fino al decesso nella notte tra sabato 23 e domenica 24 marzo. Una morte che non ha ancora avuto una spiegazione: per questo i parenti hanno deciso di andare fino in fondo.

Leggi anche: Sondaggi politici, i partiti maggiori crescono quasi tutti: come andrebbe se si votasse oggi