Vai al contenuto

Matteo Mariotti torna a fare surf dopo l’attacco dello squalo: “Mi sento forte”

Pubblicato: 29/03/2024 10:15
Matteo Mariotti torna surf

Matteo Mariotti è 20enne parmigiano che ha perso una gamba lo scorso dicembre in Australia dopo l’attacco di uno squalo. Nei giorni scorsi è tornato finalmente in mare sulla tavola da surf. “È impossibile descrivere a parole le emozioni provate in quegli istanti, posso solo consigliarvi una cosa: ‘credete in voi!’”, scrive sul suo profilo Instagram.
Leggi anche: Matteo Mariotti in lacrime contro Selvaggia Lucarelli: “Sei molto più pericolosa di uno squalo”

L’annuncio di Matteo Mariotti

Matteo attualmente è ancora in fase di riabilitazione presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. “Ho lottato con uno squalo, non voglio arrendermi ora”, aveva già promesso subito dopo il dramma. Ora, grazie a una protesi e alla sua forza di volontà, è potuto tornare a fare surf.


“Obbiettivi che sembravano lontani anni luce, sono arrivati in un battito di ciglia e che dire.. grazie! – esulta su Ig Matteo Mariotti – Grazie a chi ci ha creduto dal primo istante, grazie a chi c’è sempre stato e c’è tutt’ora, grazie a chi mi sta aiutando in questa impresa e grazie anche a chi mi ha messo i bastoni fra le ruote… mi avete fatto capire che nulla e dico nulla mi butterà mai più giù! La vita è troppo bella per fare la guerra, è per questo che vado a fare wake!”, conclude.
Leggi anche: Matteo attaccato dallo squalo, il padre: “Lucarelli chiedeva i preventivi mentre mio figlio era intubato in terapia intensiva”