Vai al contenuto

Ponte sullo Stretto, Mit: al via l’iter burocratico per i lavori

Pubblicato: 29/03/2024 12:21

L’iter burocratico per l’avvio dei lavori per il ponte sullo Stretto di Messina è ai nastri di partenza: il prossimo 16 aprile, alle 11, è stata indetta al Mit la conferenza dei servizi istruttoria.
Leggi anche: Ponte sullo Stretto, nessun test su vento e scosse sismiche: il progetto si blocca di nuovo
Leggi anche: Ponte sullo Stretto, aperta un’inchiesta sul “Metodo Salvini”

Si tratta del primo passo operativo che segna l’inizio delle attività per la messa a punto dei cantieri entro l’anno. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini che segue con attenzione, fin dal suo insediamento, il dossier, si è dichiarato molto soddisfatto e fiducioso che il confronto porti alla definizione delle attività nel più breve tempo possibile. Così una nota del Mit

“Al tavolo sono invitati a partecipare tutti i ministeri e le amministrazioni statali interessati, le Regioni Calabria e Siciliana, i comuni, nonché gli enti gestori delle reti infrastrutturali (gas ed energia, ad esempio) destinatari delle  eventuali interferenze. – spiega la nota del Mit – A tutti sarà messa a disposizione la documentazione progettuale, in modo da permettere la più ampia partecipazione e le valutazioni del caso”. 

Ultimo Aggiornamento: 29/03/2024 15:29