Vai al contenuto

La banca è in tilt: disagi senza fine: “Impossibile prelevare!”

Pubblicato: 09/04/2024 09:04

Disagi a non finire per i clienti di Banca Sella che, ieri mattina, non riuscivano ad accedere alla propria  app di home banking né a prelevare contanti dagli sportelli Atm. Nel frattempo, la banca ha rivelato a Money.it che la causa è un “problema tecnico interno verificatosi successivamente ad alcuni interventi di manutenzione periodica”.
Leggi anche: Bancomat in tilt: corsa ai prelievi illimitati: “regalo” da 40 milioni

Cosa sta succedendo?

Come dichiarato dalla stessa Banca Sella in un tweet su X, ieri mattina si sono riscontrati “rallentamenti nelle operazioni di prelievo contante”. Oltre alle più che dovute scuse da parte della banca, si sono moltiplicate le segnalazioni di malfunzionamenti anche dall’app di Banca Sella e sull’home banking accessibile da desktop.

Ma i problemi non hanno riguardato solo l’home banking. Per quanto riguarda i pagamenti tramite carta, sia in negozio che online, molti utenti hanno segnalato che “è impossibile effettuare acquisti poiché la carta non funziona. I clienti sono costretti a utilizzare contanti o carte di altre banche, se in loro possesso. Nei casi peggiori, devono rinunciare all’acquisto. Sono già diverse le testimonianze online di chi è rimasto senza benzina o è stato costretto a rinunciare alla spesa alla cassa del supermercato per l’impossibilità di pagare”.

L’istituto di credito ha comunque precisato che “sono in corso le attività necessarie per ripristinare al più presto la piena operatività”.