Vai al contenuto

Cade dal tetto di un edificio di Magenta che stava ristrutturando: morto un operaio 36enne

Pubblicato: 12/04/2024 15:00

Ennesima tragedia sul lavoro. Questa mattina, a Magenta, un uomo di 36 anni è morto dopo essere caduto dal tetto di un edificio all’interno del cantiere dove lavorava in via Garibaldi 51. Come riportato dai vigili del fuoco, era in corso un lavoro di ristrutturazione della ditta di cui era socio quando l’operaio è precipitato dal vano scale a causa del crollo parziale del tetto. Nonostante l’intervento degli operatori del 118, le ferite riportate dal 36enne si sono rivelate troppo gravi ed è deceduto poco dopo.
Leggi anche: Tragedia in un cantiere edile a Piacenza, muore operaio di 58 anni
Leggi anche: Suviana, il sommozzatore che cerca i dispersi: “Un disastro simile solo dopo la tragedia della Costa Concordia”
Leggi anche: Operaio cade nel vuoto e muore in un cantiere nel Bresciano

L’operaio, di origine albanese e, insieme ad altri due soci, titolare dell’Impresa Pisoni Costruzioni srl, sarebbe precipitato dal vano scale. Ma la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale che, insieme agli addetti di Ats, dovranno anche verificare il rispetto della normativa di sicurezza all’interno del cantiere.

Il 36enne, invece, è stato subito assistito dagli operatori sanitari del 118. Sul luogo sono intervenuti oltre all’ambulanza, un’auto infermieristica e l’automedica, anche i carabinieri di Abbiategrasso. Sul posto stanno inoltre lavorando una quindicina di vigili del fuoco provenienti dalle sedi di Rho, Legnano e Magenta.
Leggi anche: Suviana, bloccati i conti alla vedova di una delle vittime
Leggi anche: Gianfranco Conte muore schiacciato da un macchinario: secondo caso in pochi giorni nella stessa zona
Leggi anche: Si ribalta con la gru mentre tenta di recuperare un’auto. Muore operaio 25enne

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2024 16:08