Vai al contenuto

Riccardo muore a 5 anni per una grave malattia. “Addio piccolo angelo. Corri, salta, ridi ovunque tu vada”

Pubblicato: 12/05/2024 10:33

Teramo è avvolta nel dolore per la perdita prematura di Riccardo Clementoni di 5 anni. La comunità intera si stringe attorno ai suoi genitori, Arianna e Stefano, condividendo il peso insopportabile della loro perdita.
La mamma un’ostetrica dell’ospedale Mazzini di Teramo, professionista molto stimata e conosciuta che ha assistito al parto tantissime donne e accompagnato la nascita dei loro bambini. I colleghi del reparto di ostetricia e ginecologia, si legge in un post, scrivono: “Ci stringono con immenso affetto al dolore che ha colpito Arianna e la sua famiglia per la scomparsa del piccolo Riccardo”. Il padre Stefano è un amministratore di sistemi di rete di una multinazionale di Sant’Omero che produce componenti per la musica.

Sui social tantissimi messaggi di cordoglio. “Non c’è dolore più grande di perdere il tuo sorriso. Buon viaggio Riccardo: corri, salta, ridi ovunque tu vada, riempi il cuore della tua famiglia di serenità e pace e quando scendi nei loro sogni gioca con loro, vola alto piccolo e gioca con tutti i bimbi che incontrerai nella tua nuova vita. Ciao piccolo amore grande”, il toccante messaggio di Maria Teresa. “È vero, non ci sono parole per riempire questo dolore. Piccolo grande guerriero, che tu possa dare forza ai tuoi genitori. Ora sei un angelo. Condoglianze ai tuoi genitori che hanno combattuto con te. Un abbraccio forte”, aggiunge Daniela.

I funerali di Riccardo Clementoni si terranno lunedì, 13 maggio, alle ore 15 presso la Chiesa del Sacro Cuore di via Pannella a Teramo. Sarà un momento di addio straziante per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il cammino di questo bambino così speciale.
Leggi anche: Zip-line, Ghizlane Moutahir morta per i traumi della caduta, non per un infarto