Vai al contenuto

Harry non parteciperà al matrimonio del duca di Westminster: “Troppo imbarazzante”

Pubblicato: 20/05/2024 10:47
Harry matrimonio duca Westminster

Non è proprio un periodo fortunato per la famiglia reale britannica. Oltre alle preoccupanti condizioni di salute di Re Carlo III e della principessa del Galles Kate Middleton, ora arriva la notizia che il principe Harry e la moglie Meghan Markle non saranno presenti a quello che in Gran Bretagna viene considerato il matrimonio dell’anno. Quello del duca di Westminster Hugh Grosvenor, uno degli uomini più ricchi del Paese. Ma ecco perché Harry e Meghan non ci saranno.
Leggi anche: Harry e Meghan, cosa è quella tensione dopo il volo: “Non prendermi la mano”

Chi è il duca di Westminster

Al matrimonio di Hugh Grosvenor sarà dunque presente il principe William, ma non il fratello Harry. Ma chi è il duca di Westminster? È stato battezzato da Carlo, quando l’attuale re era ancora principe del Galles, e oggi lui stesso è il padrino dei principi George e Archie. Possiede immense proprietà immobiliari, un patrimonio stimato in 10 miliardi di sterline e sposerà Olivia Henson, una ‘commoner’ che ha due anni meno di lui e che gli è stata presentata da amici comuni nel 2021.

Hugh Grosvenor è il settimo duca di Westminster, appartiene per lignaggio all’inner circle che ruota attorno alla famiglia reale. E, inoltre, la sua famiglia è molto più ricca di quella reale. Hugh ha ereditato i beni della sua famiglia nel 2016, quando il padre è morto a causa di un infarto.

Perché Harry non ci sarà al suo matrimonio

Al suo matrimonio, dunque, a parte la logica assenza per motivi di salute di Kate e Carlo, ci sarà soltanto William. Dopo la celebrazione delle nozze nella cattedrale di Chester, i suoi ospiti saranno invitati ad un sontuoso ricevimento nella vicina Eaton Hall. Ma i duchi di Sussex non ci saranno. Non perché non siano stati invitati, come qualcuno aveva ipotizzato inizialmente. Ma, secondo fonti vicine a Harry e Meghan, pare che i due abbiano deciso di non partecipare perché sarebbe stato “troppo imbarazzante”.
Leggi anche: “Viaggio in Nigeria Affronto alla Royal Family in un momento delicato”: il principe William furioso con Harry e Meghan

Continua a leggere su TheSocialPost.it