Vai al contenuto

Crolla un frammento di marmo dalla Torre dell’Orologio a Venezia. “Poche ore prima centinaia di persone sotto”

Pubblicato: 10/10/2024 19:12

Un frammento di marmo si è staccato dalla Torre dell’Orologio in Piazza San Marco, a Venezia, probabilmente a causa del forte vento che ha colpito la città. Il pezzo è stato trovato ieri mattina vicino al bar Americano, situato sotto l’edificio, incastrato tra le colonne del porticato. L’evento, avvenuto durante la notte tra martedì e mercoledì, è passato inosservato fino al mattino, quando i vigili del fuoco e la Polizia locale sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area e recuperare il frammento.
Leggi anche: Turista norvegese schiacciato da un bus a Otranto: era in bici per una gita turistica

Nonostante la pericolosità della situazione, l’incidente non ha causato feriti, anche perché in quel momento c’erano poche persone in zona. Ieri, la Piazza ospitava la cerimonia di laurea di oltre mille studenti dell’Università Ca’ Foscari, i quali erano ignari di quanto accaduto. Verifiche sono ora in corso sui rivestimenti dell’intera facciata della Torre per prevenire ulteriori distacchi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure