Si sostiene che i legami di sangue siano impossibili da sciogliere. Tuttavia, anche nelle famiglie più unite, i contrasti possono sorgere inaspettatamente. Non fanno eccezione nemmeno i reali britannici, come dimostra la vicenda della Megxit. I tempi in cui il principe William, di 42 anni, e suo fratello, il Duca di Sussex Harry, di 40 anni, vivevano in armonia sembrano ormai un ricordo lontano. È una storia nota, ma i dettagli più profondi rimangono avvolti nel mistero. I sudditi e i fan si chiedono: quando è iniziata questa frattura? Fino ad oggi, non è stata fornita una risposta chiara. Secondo i tabloid, il punto di svolta risale a marzo 2019, quando si consumò una rottura definitiva tra le famiglie di Galles e Sussex. Ma qual è stata la causa scatenante?
Leggi anche: Elezioni Usa, Trump e Harris si sfidano per la Casa Bianca – La diretta
Una fonte vicina alla monarchia ha raccontato a Robert Lacey, autore del libro “Battle of the Brothers”, che la causa di questo scontro tra Harry e William è da ricondurre a una chiamata particolarmente accesa. L’argomento del dibattito animato? Meghan Markle, la duchessa di Sussex, 43 anni, accusata dalla famiglia di Galles di aver maltrattato e “bullizzato” i membri del personale reale. La denuncia, tra l’altro, è stata pubblicata da Jason Knauff, ex portavoce della monarchia.
Leggi anche: Kate Middleton, le parole del principe William: “Sta davvero bene”
Secondo Lacey, questa tempesta mediatica avrebbe suscitato la furia di William, innescando un litigio tra i due fratelli. «Quando William ha ascoltato le accuse di bullismo – ha raccontato la fonte anonima a Lacey – ha immediatamente contattato Harry al telefono, il quale si è arrabbiato difendendo sua moglie. Il Duca di Sussex ha poi concluso la conversazione, inducendo William a cercarlo di persona». Non conosciamo i dettagli del loro incontro, ma è probabile che William abbia impartito un chiaro avvertimento: «Stai lontano da tua moglie».
Nel documentario realizzato con Meghan su Netflix, Harry ha affermato che le accuse contro di lei erano infondate e senza basi. Inoltre, ha sostenuto che Markle si era sempre mostrata gentile e disponibile verso il personale della royal family. E oggi? Secondo voci Kate Middleton, 42 anni, starebbe mediando tra Harry e William per farli riavvicinare. Pare che la principessa di Galles, malata di tumore, abbia varie volte sentito il cognato. Telefonate e messaggi (sembra) che stanno mandando su tutte le furie la duchessa di Sussex.