“Ieri sera, il 5 dicembre, mi trovavo nel quartiere Pigneto di Roma, mentre stavo attraversando via L’Aquila sulle strisce pedonali. Improvvisamente, un motorino ha sorpassato tutte le auto in fila, ignorando la doppia linea continua, e mi ha colpita mentre ero sulle strisce». Così inizia il messaggio condiviso in un video su Instagram da Vladimir Luxuria, ex parlamentare, conduttrice televisiva e attivista per i diritti della comunità Lgbtqia+. «Per fortuna indossavo un cappotto pesante e non ho riportato ferite», prosegue Luxuria con calma. Tuttavia, aggiunge, «mi ha fatto molto arrabbiare, perché se al mio posto ci fosse stato un bambino, la situazione sarebbe potuta essere molto più seria».
Leggi anche: “Tossine nella farina, non mangiate questi prodotti”: l’allerta del ministero, fate attenzione
«Ho annotato la targa del motorino. In un primo momento, pensavo di sporgere denuncia contro il ragazzo che mi ha investita. Ero piena di adrenalina e davvero arrabbiata per essere stata colpita. Poi, però, lui mi ha spiegato che era stanco e che è un padre di famiglia. Così ho deciso di non procedere con la denuncia». Luxuria poi decide di fare un appello a tutti.
«Vorrei cogliere l’occasione per esortare tutti i motociclisti, romani e non, a prestare attenzione quando si muovono nel traffico. E lo dico anche a chi guida monopattini. Fate molta attenzione, perché basta un attimo di distrazione o stanchezza per causare incidenti gravi».