
Durante una puntata parodia di Falsissimo, condotta dallo youtuber Gabriele Vagnato, Fedez si è espresso in modo netto nei confronti di Fabrizio Corona. L’intervista, registrata a Sanremo, ha visto lo youtuber travestito dall’ex re dei paparazzi porre domande provocatorie e ironiche al rapper, che non ha esitato a rispondere con il suo solito sarcasmo.
Il “CoronaFabrizio” e la frecciata di Fedez
Uno dei momenti più discussi dell’intervista è stato quando Vagnato, nei panni di Corona, ha chiesto a Fedez quali siano i sintomi di quella che ha definito una “nuova forma di Covid”, il CoronaFabrizio. La risposta del rapper non si è fatta attendere: “Diventi uno dei tanti coglion, deficienti che danno retta a quelli come te”*. Una dichiarazione che lascia intendere una rottura definitiva tra i due, dopo le recenti dichiarazioni di Corona sulla presunta relazione segreta tra Fedez e Angelica Montini.
“Bella Stronza” e il presunto riferimento a Chiara Ferragni
Nel corso della parodia, non sono mancati riferimenti alla recente esibizione di Fedez a Sanremo nella serata cover, quando ha interpretato Bella Stronza con Marco Masini. Vagnato ha scherzato sul fatto che la canzone potesse essere dedicata all’ex moglie, Chiara Ferragni, e ha ironizzato su una possibile modifica del testo: “È vero che avevi pensato di cambiare il testo e cantare ‘Bella stronza, ridammi almeno il cane’?”. Dopo una risata fragorosa, Fedez ha replicato con un secco “Comunque non è dedicato…”, chiudendo così ogni speculazione.
Il sarcasmo di Vagnato e la reazione di Fedez
L’intervista ha proseguito con altre domande ironiche, tra cui “Chi bacia meglio tra Giulia Valentina, Chiara Ferragni e Rosa Chemical?”, alla quale Fedez ha preferito non rispondere. Più avanti, incalzato dal tono pungente di Vagnato, il rapper ha esclamato: “Più vado avanti, più mi chiedo perché ho accettato di fare questa cosa”, dimostrando di divertirsi ma anche di essere sorpreso dalla piega presa dall’intervista.
Un video che fa discutere
Il filmato della parodia ha rapidamente fatto il giro dei social, raccogliendo commenti e reazioni contrastanti. Da un lato, alcuni hanno apprezzato la capacità di Fedez di stare al gioco, mentre altri hanno visto nelle sue risposte un attacco esplicito a Fabrizio Corona.
L’episodio aggiunge un nuovo capitolo alla lunga serie di botta e risposta mediatici tra il rapper e il controverso ex re dei paparazzi, lasciando aperti interrogativi su come evolverà il loro rapporto nei prossimi mesi.