Vai al contenuto

Rosita Celentano, la frase sull’autismo a Domenica In: scoppia la polemica

Pubblicato: 03/02/2019 16:57

Strafalcione a Domenica In e a compierlo Rosita Celentano, nota figlia d’arte. La conduttrice stava partecipando insieme ad altri figli famosi al revival sanremese nel salotto di Mara Venier. Commentando l’edizione da lei condotta nel 1989, ha detto una battuta infelice sull’autismo. Immediata la polemica sul web, nonostante siano arrivate immediatamente le scuse.

Rosita Celentano: scivolone sull’autismo a Domenica In

Presenti in studio un gruppo di figli d’arte, come Gianmarco Tognazzi, Paola Dominguin e Danny Quinn, mentre si preparava il palato alla prossima edizione di Sanremo, in onda dal 5 febbraio. Commentando l’edizione del Festival 1989, la Celentano ha dichiarato, rivolgendosi a se stessa e agli ospiti in studio che hanno condotto quell’edizione: “Non sapevamo fare nulla. Sembravamo quattro autistici“.

rosita celentano
Rosita Celentano

La conduttrice, figlia di Adriano Celentano, dieci minuti dopo la sua dichiarazione, ha presentato le sue scuse al pubblico:  “Ho usato una parola che non dovevo usare, mi dispiace molto. Davvero, non intendevo offendere nessuno“.

Scoppia la polemica sul web

Il tentativo di recupero della Celentano non è piaciuto molto al popolo del web, che ha subito sottolineato la gravità di quell’affermazione. “Sembravamo 4 autistici??? Qualcuno dica alla signora Celentano che autistici non è sinonimo di deficienti . Vergogna“, twitta un utente. Attacchi anche da parte delle associazioni a sostegno delle famiglie con bambini autistici, mentre molti altri hanno segnalato il loro disappunto sulle pagine social di Domenica In.

Chi è Rosita Celentano

Figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, Rosita Celentano è una conduttrice televisiva e radiofonica, attualmente impegnata nella recitazione. È ultimamente entrata nella polemica in merito ad Adrian, la serie animata del Molleggiato, difendendo il padre dalle critiche. “Mio padre è soddisfatto, non è dispiaciuto. Non è ancora il momento di fare un bilancio perché siamo agli inizi e mancano diverse settimane… Una cosa è certa con Adrian, Celentano è diventato immortale…“, ha commentato.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2019 17:00