Vai al contenuto

Rita Dalla Chiesa dalla parte di Loredana Berté

Pubblicato: 12/02/2019 09:01

Quel quarto posto di Loredana Berté nella classifica di Sanremo 2019 non è piaciuto a molti. Sin dalla notte di sabato, quando fu proclamata la posizione delle cantate, esclusa dal podio, il pubblico manifestò tutto il malcontento in sala. I fischi e le proteste erano talmente forti che i tre conduttori avevano difficoltà nel proseguire.

Domenica poi la reazione silenziosa di Loredana, che ha deciso di non presentarsi al consueto appuntamento sanremese a Domenica In, puntata eccezionalmente trasmessa dal teatro Ariston. Una scelta che non ha offeso Mara, anche se la Venier avrebbe voluto la Berté lì con lei.

Rita Dalla Chiesa si schiera con Loredana

Sarà stato l’imbarazzo del momento, la difficoltà di gestire il pubblico. Ma al trio Baglioni-Bisio-Raffaele, durante il putiferio scatenato dal pubblico per Loredana, quella sera fu colto da qualche risatina nervosa. Reazione Rita Dalla Chiesa non ha gradito. La conduttrice ha espresso il suo pensiero personale con un tweet. Un chiaro riferimento ai conduttori: “Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il 4 posto di Loredana Berté“.

 

Inoltre la stessa Rita ha twittato contro i giornalisti che hanno evidenziato il comportamento poco educato della cantante. “Che bomba la canzone di Loredana Berté, la piantassero i giornalisti di dire cavolate“. E poi la stoccata finale: “Da che pulpito parlano di educazione“.

La risposta di Loredana

La solidarietà di Rita Dalla Chiesa non è passata inosservata a Loredana Berté, che con un altro cinguettio si è rivolta proprio alla conduttrice per ringraziarla.

 

“Cara Rita Dalla Chiesa non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore“.

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2019 09:03