Vai al contenuto

Coronavirus, Amadeus testimonial del nuovo spot del governo

Pubblicato: 25/02/2020 13:16

Serate di approfondimento, intere edizioni di telegiornali dedicate, post e articoli a migliaia: l’emergenza Coronavirus domina i media italiani. Per evitare ulteriori allarmismi e rassicurare la popolazione, il Governo intende lanciare uno spot informativo istituzionale sul temuto Covid-19. Sarà Amadeus a prestare il volto come testimonial nella pubblicità voluto dal Ministero della Salute: a rivelarlo è Il Fatto Quotidiano.

Emergenza Coronavirus: si rischia il panico collettivo?

Gli esperti avevano previsto il rapido aumento dei contagi nei giorni successivi alla scoperta del primo caso di Coronavirus in Italia. Roberto Burioni, immunologo molto attivo nella comunicazione medica e paladino dell’informazione puntuale in contrasto alla paura, aveva però esortato: “Niente panico”. Di ora in ora però i media si premurano di aggiornare il conteggio dei casi e delle vittime in Italia.

L’OMS intanto si dichiara “molto preoccupata” per la situazione nel Belpaese. Al rischio pandemia si aggiunge così quello dell’isteria collettiva: già se ne hanno i primi segnali, tra scaffali di supermercati depredati e prezzi dei disinfettanti alle stelle.

Amadeus e il nuovo spot istituzionale sul Coronavirus

Urge allora una nuova campagna di sensibilizzazione sul Coronavirus. Un’informazione neutrale, precisa, che non generi inutili allarmismi né sottovaluti il problema. Che rassicuri gli italiani, ma al tempo stesso li responsabilizzi a prendere le adeguate precauzioni per difendersi dal Coronavirus.

Fino ad oggi è stata la tranquillizzante figura di Michele Mirabella, conduttore di Elisir, a comparire negli spot istituzionali sul Covid-19. Ora il Governo vuole che a entrare nelle case degli italiani attraverso il piccolo schermo sia un volto ancora più riconoscibile. La scelta è ricaduta su Amadeus, reduce dal grande successo del Festival di Sanremo. Un ulteriore impegno andrà ad aggiungersi nell’agenda del conduttore, già piuttosto fitta dopo la riconferma in prima serata de I Soliti Ignoti.

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2020 13:17