Vai al contenuto

Coronavirus, contagiato un altro membro della famiglia reale inglese

Pubblicato: 06/04/2020 21:43

Il Coronavirus colpisce ancora la famiglia reale inglese. Il suocero della principessa Eugenie di York, George Brooksbank, sarebbe infatti risultato positivo al Covid-19 ed è attualmente ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia il The Mirror, che specifica anche che le sue condizioni di salute sarebbero “serie ma stabili“.

La Royal Family trema ancora

Non c’è pace per la famiglia reale inglese, che deve fare i conti ancora una volta con la drammatica emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. Non solo il principe Carlo e Andrew Parker Bowles, ex marito della duchessa di Cornovaglia Camilla. Un nuovo componente della royal family è risultato positivo al Covid-19: si tratta di George Brooksbank, suocero della principessa Eugenie di York. Il padre di suo marito Jack è stato ricoverato in terapia intensiva dopo aver riscontrato la positività al virus. Le sue condizioni, secondo quanto informa il tabloid britannico The Mirror che ha anche pubblicato la notizia, sarebbero “serie ma stabili“. La figlia del principe Andrea e suo marito Jack Brooksbank non hanno ancora proferito parola sulla vicenda. Attraverso vie indirette, però, hanno voluto informare di essere “grati per le cure che sta ricevendo il papà di Jack e sono vicini a tutte le famiglie che stanno vivendo lo stesso dramma“.

Il principe Carlo: dalla positività alla guarigione

George Brooksbank, contagiato dal Covid-19, si aggiunge così ai precedenti che hanno colpito la famiglia reale inglese. Non solo l’ex marito di Camilla, Andrew Parker Bowles, ma anche il principe Carlo. La notizia della positività di Carlo ha spaventato il regno e, per precauzione, il principe ha dovuto sottoporsi alla quarantena ritirandosi nella sua residenza in Scozia. Un periodo difficile in cui è dovuto rimanere lontano dalla sua famiglia, conclusosi però con una notizia positiva: Carlo, infatti, è guarito dal Covid-19. Una notizia che ha risollevato il morale nel regno ma che costringe comunque a tenere l’allerta alta. L’emergenza sanitaria, infatti, va combattuta quotidianamente e non è superata.

Non solo la famiglia reale inglese sta facendo i conti con il Coronavirus, ma anche un’altro illustre rappresentante della nazione: il premier Boris Johnson. Il 27 marzo, infatti, il politico inglese ha annunciato di aver contratto il virus attraverso un post sul proprio profilo Twitter. Sottoposto ad isolamento, è di poco fa la notizia che Johnson è stato trasportato in terapia intensiva, come riferisce la stampa estera.

 

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2020 22:00