Vai al contenuto

Coronavirus, grave lutto per Pep Guardiola: è morta la mamma

Pubblicato: 06/04/2020 18:25

L’allenatore del Manchester City Pep Guardiola è stato colpito da un gravissimo lutto: la madre è morta e da quanto si apprende la causa è dovuta alla terribile epidemia da Covid-19 che sta colpendo il mondo, inclusa la Spagna. L’annuncio è stato dato direttamente dall’account ufficiale della squadra dall’allenatore spagnolo.

Morta a 82 anni la madre di Pep Guardiola

Il tweet è stato condiviso poche ore fa direttamente dall’account del Manchester City, la squadra inglese sulla cui panchina siede Pep Guardiola. L’ex allenatore di Barcellona e Bayer Monaco deve infatti fare i conti con la grave perdita della madre, Dolors Sala Carriò, scomparsa a 82 anni. La squadra inglese si unisce al suo dolore, dicendosi “devastata nel riportare la notizia della morte della madre di Pep“.

Come riporta direttamente la fonte, la causa della morte sembra essere imputabile al Coronavirus, che in Spagna sta facendo migliaia di vittime e decine di migliaia di contagi. Come specifica il tweet, la donna era residente a Manresa, in Catalogna.

Tweet del Manchester City
Tweet del Manchester City

Condoglianze anche dal Napoli

Come d’uso in situazioni del genere, in questi momenti il mondo del calcio e dello sport in generale sta iniziando a manifestare il proprio cordoglio per la perdita di Pep Guardiola. Tra questi anche i tweet della sua ex squadra, il Barcellona, e dell’eterna rivale sul campo, il Real Madrid. In Italia, tra le prime a muoversi è stato il Napoli, che si unisce alle condoglianze all’allenatore spagnolo.

Condoglianze su Twitter di altre squadre di calcio
Condoglianze su Twitter di altre squadre di calcio

La situazione della Spagna

Oltre all’allenatore spagnolo, che ha un passato da calciatore e molti affetti anche in Italia, dopo aver giocato per Roma e Brescia, la Spagna tutta sta facendo i conti con l’emergenza Coronavirus. In poche settimane ha superato l’Italia per numero di contagi e la situazione è drammatica: ora il paese iberico è il secondo più colpito al mondo dopo gli Stati Uniti.

Nei giorni scorsi, si era registrato anche il primo decesso di un membro di una famiglia reale, proprio quella spagnola. Si tratta di Maria Teresa di Borbone Parma, cugina del Re di Spagna e deceduta a 82 anni a causa del Coronavirus.

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2020 19:39