TV e Spettacolo

Pierluigi Diaco torna in tv: la Rai prepara per lui un programma tutto nuovo

Il giornalista ed opinionista Pierluigi Diaco torna in tv con un programma tutto nuovo. Dal prossimo inverno, Diaco terrà compagnia al pubblico di Rai 2 con una grande novità
pierluigi diaco

Pierluigi Diaco è pronto a tornare in tv con un programma tutto nuovo. Al giornalista sarebbe stato affidato un programma-intervista che andrà in onda in seconda serata dal prossimo inverno.

Novità in vista

Nel corso del consiglio di amministrazione della Rai, tenutosi lo scorso venerdì 30 ottobre, si è discusso delle proposte dei palinsesti invernali. Stando a quanto ha riferito l’Adnkronos, ci sarebbero grandi novità per l’opinionista Pierluigi Diaco. L’indiscrezione è stata rivelata da Giuseppe Candela, giornalista de Il Fatto Quotidiano e Dagospia, che ha citato l’Adnkronos.

La stessa notizia è stata poi diffusa anche da altre fonti.

Tweet del giornalista Giuseppe Candela che comunica la novità Rai: il programma 'Il bianco e il nero' alla cui conduzione ci sarà il giornalista Pierluigi Diaco
Tweet del giornalista Giuseppe Candela

A quanto pare, il giornalista romano cambia canale e si sposta su Rai 2. Per lui la Rai ha pensato ad un nuovo programma di interviste, chiamato Il bianco e il nero, che si prevede andrà in onda il martedì in seconda serata. La fascia oraria prevista per la nuova trasmissione non è del tutto nuova a Diaco. Già con Io e te, il conduttore andava in onda il sabato sera in seconda serata, su Rai 1.

La ripartenza di Diaco

Dopo la brusca interruzione della trasmissione Io e te, condotta da Diaco e da Katia Ricciarelli, il giornalista è pronto a ripartire. La scorsa estate, a causa della positività al COVID-19 di un membro del team del programma, la trasmissione di Rai 1 è stata immediatamente interrotta e il conduttore era rimasto profondamente amareggiato per non aver potuto neanche salutare i telespettatori.

Pierluigi Diaco sotto i riflettori

L’improvvisa ed inaspettata interruzione dell’ultima stagione di Io e te si aggiungeva ai tanti episodi che hanno portato Diaco più volte al centro dell’attenzione: lo scontro con il giornalista Alberto Matano, la sua improvvisa decisione di abbandonare i social, il duro attacco a Mario Adinolfi, lo scontro in diretta con la collega Giusi Legrenzi, durante la trasmissione radiofonica di RTL 102.5.

Potrebbe interessarti