Vai al contenuto

Tiziano Ferro, un anno dopo il doloroso lutto scrive: “Non ho mai accettato la sua morte”

Pubblicato: 27/08/2021 17:39

Tiziano Ferro ha voluto ricordare il suo amato Beau, il dobermann adottato insieme al marito Victor e scomparso poco dopo. Era il 27 agosto quando il cantante annunciava, con grande dolore, che l’amatissimo cane era morto a causa di un problema di salute legato alla nascita.

Dopo la morte di Beau, Tiziano Ferro ha condiviso con i fan che avrebbe continuato ad adottare cani adulti abbandonati al canile, per regalare loro ultimi anni felici e ricchi d’affetto.

Tiziano Ferro ricorda Beau: il suo dobermann scomparso un anno fa

Con un lungo post pubblicato sui suoi profili social, Tiziano Ferro ha ricordato e omaggiato Beau, il suo dobermann scomparso un anno fa, il 27 agosto 2020.Caro Beau, forse non ho mai veramente accettato la tua dipartita dopo soli quattro mesi insieme. Cosa avrei dato per incontrarti prima di tanti anni in canile!
Però voglio dirti grazie, sai? Per gli insegnamenti, la fede e la pazienza. E per l’amore incondizionato, vero e puro anche se avevi ancora addosso le ferite e il dolore dell’abbandono
” ha scritto il cantante.

Tiziano Ferro ha poi scritto ancora: “Da quando te ne sei andato abbiamo deciso che sarà per noi una missione adottare cani adulti. Per dare loro l’opportunità che meritano, perché quell’amore profondo non ha pari, perché ce lo hai insegnato tu. Un anno senza di te non era quello che avrei voluto oggi ma forse nella tua infinita generosità hai preferito lasciare spazio ad altri tuoi fratelli. Ciao Bappo ci manchi davvero tanto“.

La morte di Beau

Nell’estate 2020 Tiziano Ferro e il marito Victor Allen avevano adottato un bellissimo dobermann, abbandonato in canile perché ritenuto incapace di cacciare e aggredire dai suoi precedenti padroni. Beau era un cane adulto ma nato con due milze; quando una delle due si è lacerata, per il cane è iniziato un calvario che lo ha sfortunatamente portato alla morte.

Tiziano Ferro aveva condiviso il suo dolore con un breve post pubblicato su Instagram: “Beau non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato durante la notte. La nostra gratitudine verso di voi non ha limite, nessun limite davvero. Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore… Adottate un cane adulto, pensateci se potete“.

Dopo la morte di Beau, Tiziano Ferro e Victor Allen hanno deciso di dedicarsi alla missione di adottare cani adulti per dargli tutto l’amore possibile nei loro ultimi anni di vita.