Vai al contenuto

Rettore e la presunta rivalità con Loredana Bertè. “Quando mi incontra si gira dall’altra”. Tutta la verità

Pubblicato: 28/03/2022 18:05

Da anni girano le voci di una presunta rivalità tra Donatella Rettore e Loredana Bertè. Entrambe icone della musica anni Settanta e Ottanta, sono comunque cantanti amatissime ancora oggi. È la stessa Rettore a rompere il silenzio e svelare i rapporti con la sua collega. Come stanno davvero le cose tra le due.

Donatella Rettore e la rivalità con Loredana Bertè

Reduce della sua fortunata avventura in coppia con Ditonelapiaga a Sanremo 2022 con il brano Chimica, Donatella Rettore è stata ospite al salotto di Verissimo da Silvia Toffanin. La conduttrice, con la discrezione che la contraddistingue, ha provato ad indagare proprio sulla presunta rivalità che legherebbe la sua ospite e Loredana Bertè. La Rettore ha spiegato che è stata la collega a creare la rivalità e l’astio, che da parte sua non esisterebbero e ha dichiarato di essere persino disponibile a fare un duetto insieme alla sorella di Mia Martini.

L’ha inventata lei (la rivalità, ndr) poi ci ha creduto talmente tanto che è diventata realtà. Da parte mia non mi sento assolutamente in competizione. Anzi, se lei vuole, possiamo fare pure un duetto. Io sono disponibilissima”.

Più avanti nell’intervista, però, la Rettore ha rivelato che i rapporti con la collega Bertè sono a dir poco inesistenti. “Non c’incontriamo mai e quando succede lei si gira dall’altra parte. Pazienza”, ha dichiarato infatti.

Donatella Rettore e la querela da parte di Loredana Bertè

Donatella Rettore è sempre stata una donna che non le manda di certo a dire. A causa di questo suo lato del carattere la cantante di Chimica ha ricevuto una querela da parte della collega Loredana Bertè. La Rettore aveva fatto dei giudizi taglienti su di lei che non sono passati inosservati. Le cantanti non sono mai arrivate davanti ad un giudice, ma da quel momento i rapporti si sono congelati diventando inesistenti. Sempre a causa dei suoi giudizi taglienti la Rettore si è trovata a “litigare” anche con Emma e con Achille Lauro, suoi compagni di palco al Festival di Sanremo 2022.