Vai al contenuto

Pacco, doppio pacco e contropaccotto: Giambruno pedina di mosse politiche sotterranee

Pubblicato: 21/10/2023 10:38

Allora ricapitoliamo, Giambruno toccandosi il pacco molesta una collega di Rete4, Canale5 su Striscia la notizia di Lipari&Friscia mettono il fuori onda fine di mondo. La Premier con un tweet osannato da tutte le donne del Paese licenzia in tronco un compagno che scopriamo da tempo in freddo, nonostante interviste, uscite, e gite in eleganti masserie pugliesi, e a seguire adombra un complotto da parte di Mediaset di Marina Berlusconi mentre siede in CdM con Tajani.

In qualunque paese del blocco occidentale, e forse pure in Sudamerica, ci sarebbe una crisi di governo se si sospetta un complotto del genere. In Italia le signore sono contente che finalmente un maschio considerato, vogliamo dire inadeguato, ma chissà chi lo ha scelto, forse un bingo, sia stato ghigliottinato a mezzo social. Ma la politica? Perché non parliamo di Belen e Corona, la Premier su Twitter adombra un complotto delle televisioni di Silvio Berlusconi, il fondatore di FI, che siede nel governo dalla stessa presieduto. E non ci sono conseguenze politiche secondo voi?

È tutta una questione di famiglia, di gossip? La prossima puntata sarà trasmessa su Belve o su Chi di Alfonso Signorini?

Ma gli italiani si rendono conto che c’è una guerra ad Est, che sembra messa male per esaurimento munizioni Nato, le portaerei americane nel Mediterraneo che intercettano missili dal Medio Oriente a due passi da casa, e noi che invece lanciamo missili televisivi e social tra alleati di governo? Ed è tutto tarallucci e vino?

Giorgia Meloni, quel “non sono ricattabile” e una palese crisi interna

Non sono ricattabile, aveva esordito prima di diventare Premier, ma dal suo tweet sembra che qualcuno pensasse altrimenti, non all’opposizione, imbarazzante, ma in maggioranza. E i complottisti quali altre armi avranno al loro arco? Il povero inadeguato Giambruno è l’unico tallone di Achille, o il governo famiglia& accoliti ha altri punti deboli conosciuti ai complottisti?

È normale avere un governo sotto ricatto interno? Questi non sono quesiti di gossip, ma questioni politiche dirimenti. A meno di non trattare e considerare la classe dirigente di un Paese del G7 come la troupe di una commedia all’italiana. Pacco, doppio pacco e contropaccotto.

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2023 11:09