Vai al contenuto

Fabrizio Corona condannato per diffamazione ai danni di Wanda Nara, Icardi e Brozovic

Pubblicato: 28/02/2024 18:19

Fabrizio Corona è stato condannato dal Tribunale di Milano per diffamazione aggravata ai danni di Wanda Nara, Mauro Icardi, ex attaccante dell’Inter ora al Galatasaray, e Marcelo Brozovic, ex centrocampista nerazzurro che adesso gioca nell’Al Nassr.

Al centro del processo, chiuso in primo grado, un articolo del febbraio 2019, comparso su un sito di Corona, in cui si parlava di un presunto flirt con cui la showgirl argentina aveva tradito il marito Icardi con Brozovic, all’epoca suo compagno di squadra.
Leggi anche: “Sarà Bonolis a condurre il prossimo Festival”: la bomba di Fabrizio Corona

Il risarcimento

Angela Scalise, giudice della quarta penale, ha condannato Corona a una multa di 1.500 euro, a risarcire Icardi e Nara con 7mila e 500 euro ciascuno e Brozovic con 5mila. Si tratta di provvisionali di risarcimento “immediatamente esecutive”, mentre la quantificazione complessiva dei danni “non patrimoniali” dovrà passare per una causa civile. L’ex agente dei fotografi è stato inoltre condannato alla “riparazione del danno” a Nara e Icardi, da definirsi in “separato giudizio”. 

“Siamo soddisfatti della sentenza di condanna, è stato condannato anche a un risarcimento del danno come provvisionale e ci riserviamo, poi, di agire con l’azione di risarcimento in sede civile”, ha spiegato l’avvocato Giuseppe Di Carlo, che assiste Mauro Icardi e Wanda Nara. Anche l’avvocato che assiste Marcelo Brozovic si è detto “soddisfatto della sentenza di condanna. Una sentenza che comunque rende giustizia al mio cliente che si è visto diffamare, accusandolo di una relazione extraconiugale con uno dei suoi compagni di squadra. Una diffamazione molto molto grave. Abbiamo ottenuto una provvisionale e adesso ci riserviamo anche un’azione civile per gli ulteriori danni che secondo noi abbiamo subito”, ha aggiunto.

Lo scoop

Wanda Nara, tutti gli amori della signora Icardi: la storia con Maxi Lopez ed il travagliato amore con il marito

Tutto è iniziato nel 2019 quando è stato pubblicato sul sito King Corona Magazine un articolo dal titolo: Mauro Icardi divorzia da sua moglie – Wanda Nara ha tradito il suo compagno con Marcelo Brozovic. Un presunto scoop che si è rivelato infondato. Era partita, così, una denuncia nei confronti di Fabrizio Corona.

Nel 2022 l’influencer e procuratrice argentina era apparsa in aula per testimoniare come parte civile nel processo, spiegando che quel falso scoop aveva rovinato i rapporti del marito calciatore con l’Inter, provocando la fine del rapporto di lavoro con il club milanese al termine della stagione 2018-2019. Wanda Nara aveva raccontato che quell’articolo riportava solo falsità, che hanno dato il via a numerosi problemi: “Mauro ha dovuto cambiare squadra, l’Inter gli aveva fatto pesare anche questa situazione, gli era stato detto che doveva cambiare procuratore, che non doveva avere più una procuratrice donna”.
Leggi anche: Poliziotti entrano nella camera di hotel di Fabrizio Corona per una notifica: “Sono le tre di notte”