Vai al contenuto

Kate ha scritto il discorso sulla malattia da sola. “Il principe William orgoglioso della moglie”

Pubblicato: 24/03/2024 17:59

Kate Middleton ha scritto “rapidamente e interamente da sola” il discorso con cui ha annunciato al mondo di avere avuto un cancro, con l’obiettivo di “mettere fine al gossip e alle supposizioni sulla sua salute”. Lo rivela il Sunday Times, citando una fonte molto vicina alla principessa.
Leggi anche: “Perché Kate ha aspettato così tanto a parlare”: la rivelazione della stampa inglese sulla principessa
Leggi anche: ll cancro di Kate, Harry e Meghan dopo il video chiamano Kate: “Auguri di pronta guarigione”

Kate ha pensato che fosse suo dovere raccontare tutto e rassicurare l’opinione pubblica, anche per contribuire a una maggiore sensibilità e consapevolezza nei confronti di una malattia con la quale convivono 3 milioni di cittadini britannici, aggiunge la medesima fonte, descritta dal più illustre giornale domenicale britannico come “un amico di famiglia”.
Leggi anche: Kate Middleton, quando e perché ha deciso di registrare il video in cui ha annunciato di avere un tumore

“William orgoglioso del coraggio e della forza di Kate”

È stata di Kate, afferma il giornale, anche la decisione di parlare personalmente alla nazione attraverso un video, piuttosto che con un comunicato scritto diffuso dai portavoce di palazzo reale. Una decisione che ha avuto il “pieno sostegno” del principe William, nonostante il suo rammarico che la moglie fosse costretta a una dichiarazione pubblica per smentire pettegolezzi e teorie della cospirazione secondo cui sarebbe stata addirittura in fin di vita o sul punto di divorziare. William è “estremamente orgoglioso del coraggio e della forza” dimostrati da Kate, racconta la medesima fonte. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Sunday Times rivela inoltre che giovedì scorso, poche ore prima del video annuncio registrato il giorno prima, re Carlo ha fatto visita a Kate nel cottage all’interno del parco di Windsor dove la principessa vive con William e i tre figli: il 75enne sovrano ha avuto con la nuora 42enne un “pranzo privato” da cui è uscito “visibilmente emozionato”. La battaglia che entrambi combattono con un tumore, scrive il domenicale, ha “cementato” un legame speciale tra il monarca e la donna destinata un giorno a diventare regina.

Il Times scrive pure che, quando in gennaio erano tutti e due ricoverati alla London Clinic, il re per un intervento alla prostata, la principessa per un’operazione all’addome, Carlo “si trascinò” dalla sua stanza fino a quella di Kate per andare a confortarla: anche quello un incontro di grande impatto emotivo, secondo le testimonianze raccolte dal giornale.

Kate e William commossi dei messaggi d’affetto

Sabato sera Kate e William hanno fatto sapere di essere “enormemente commossi” dai messaggi che hanno ricevuto dal Regno Unito, dai Paesi del Commonwealth (l’associazione delle ex-colonie di Londra) e dal mondo, dopo che la principessa ha reso nota la diagnosi del cancro. Kensington Palace, la loro residenza ufficiale londinese, soggiunge che Kate e William sono “grati per la comprensione della loro richiesta di riservatezza” in un momento come questo. Un grazie, dunque, e al tempo stesso un cortese monito, con cui la coppia dice che il lato pubblico della vicenda è terminato e ora desidera essere lasciata in pace, commenta la Bbc, notando che la dichiarazione è l’ultima sulla malattia di Kate che arriverà per un po’ di tempo dal principe e dalla principessa.

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2024 10:12